Primo piano

Liverpool, Salah non convocato. Slot: “Rapporto incrinato? Non penso. Ne riparleremo”

Arne Slot ha confermato che Momo Salah non sarà convocato per Inter-Liverpool, spiegando che la scelta viene da una decisione tecnica e di equilibrio di squadra.

Alla vigilia di Inter–Liverpool, lo spogliatoio dei Reds è attraversato da tensioni: Momo Salah, dopo essere finito in panchina per la terza gara di fila, si è sfogato pubblicamente, accusando il club e l’allenatore di averlo “gettato sotto un bus” e di non voler più vederlo al Liverpool. Arne Slot, in conferenza stampa, ha parlato così.

Arne Slot, prima di Inter-Liverpool, ha parlato così di Momo Salah

 

Liverpool, le parole di Slot su Salah

Queste le parole di Slot: “Salah è l’unico che può rispondere a questa domanda. Difficile capire a chi si stava riferendo. Abbiamo comunicato a lui che non avrebbe fatto la trasferta ed è stata l’unica comunicazione. Prima di sabato abbiamo parlato parecchio a volte per periodi più lunghi o meno. Io non credo che il rapporto sia incrinato me lui ha diritto di provare quello che prova. Lui è stato molto rispettoso e si è allenato duro e sono rimasto un po’ sorpreso dopo i suoi commenti. ma non è la prima e nemmeno l’ultima volta che un calciatore dice questo quando non gioca”. 

E ancora: “Come squadra abbiamo faticato, abbiamo provato tante strategie ed eravamo molto vulnerabili e ho deciso di impiegare un centrocampista in più contro West Ham e Sunderland. Con il Leeds abbiamo deciso di giocare a rombo con Wirtz in mezzo. Avrei potuto anche giocare con Salah a destra”. 

Slot la chiude così: “Se credo che abbia giocato la sua ultima partita al Liverpool? “Non so dirlo questo”.

Salah amaro apre all’addio: “Non è accettabile”

Non solo il 3-3 contro il Leeds con pareggio subito al 96′. Il Liverpool deve incassare un’altra brutta notizia. Mohamed Salah apre infatti all’addio con un intervista in cui ha rilasciato amare dichiarazioni.

Il doppio vantaggio di Ekitiké e la rete del 2-3 di Szoboszlai non sono bastati al Liverpool per mandare ko il Leeds. Il match è infatti terminato 3-3. Mohamed Salah ha infatti lanciato una vera e propria bomba parlando così: “Contro il Brighton andrò a salutare i tifosi. Non so cosa succederà dopo“. Dopo le gare con Inter e Brighton, il calciatore si aggregherà alla rosa dell’Egitto per la Coppa d’Africa e ammette di conoscere ancora il suo futuro. Nel match contro il Leeds, Salah è partita dalla panchina e alla pari di Chiesa non è mai entrato. L’attaccante ha parlato anche di un rapporto con Slot ora non chiaro.

Mohamed Salah, attaccante del Liverpool ha lasciato un’intervista che apre all’addio.

Salah: “Non accetto di essere nuovamente in panchina”

Mohamed Salah ha parlato così a Tv2Sport: “Non è accettabile che io sia nuovamente in panchina… e non so perché stia succedendo a me. Non capisco. Non è accettabile per me, ad essere onesti. Non sono perché succede a me. Mi buttano sotto un autobus. Non credo di essere io il problema, ho fatto del mio meglio sempre per il Liverpool e mi buttano sotto un autobus. Ho avuto un buon rapporto con il tecnico… e poi all’improvviso, NON abbiamo più nessun rapporto. Non so perché. Mi sembra che qualcuno non mi voglia nel club“.

Ancora Salah: “Ho fatto così tanto per il Liverpool e non devo andare tutti i giorni a lottare per la mia posizione perché me lo sono guadagnato. Non sono più grande di nessuno… Futuro? Vedremo cosa succede. Nella mia testa, mi godrò comunque il gioco, anche quando non gioco o non inizio. Vedremo cosa succederà. Saluterò Anfield, poi andrò in Coppa d’Africa… Ho detto alla mia famiglia ‘Venite alla partita contro il Brighton’. Non so se giocherò o meno ma cercherò di godermela perché non so cosa succederà dopo“.

Un futuro tutto da scrivere

Il futuro di Mohamed Salah sembra quindi ancora tutto da scrivere. L’unica certezza al momento è la Coppa d’Africa, dove si presenterà per essere protagonista con la maglia dell’Egitto. Prima le due gare con Inter e Brighton, dove Salah non sa ancora se avrà spazio. L’ultimo match contro il Leeds ha lasciato l’amaro in bocca nel calciatore che non capisce come mai il rapporto con Slot che si era cementificato ora non esista praticamente più. Al rientro dalla Coppa d’Africa, poi, Salah e il Liverpool si dovranno sedere ad un tavolo per capire se l’Egiziano potrà continuare subito ad Anfield o se il futuro dell’attaccante e del club si dovranno separare. A Gennaio o a Giugno…

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

NBA sconvolta, infortunio e sanzione: campionato a rischio

Il team militante in NBA si deve fare un bagno di umiltà: la decisione di…

1 ora ago

Mondiali 2026, cosa sono gli hydration break e come cambiano le partite

C'è una novità regolamentare per i Mondiali 2026. Riguarda l'hydration break e tutela la salute…

3 ore ago

Parma, tre punti d’oro a Pisa: decide Benedyczak su rigore

Il Parma vince la sfida salvezza a Pisa grazie al gol realizzato su rigore da…

4 ore ago

Napoli, Conte al bivio con Hojlund: quando torna Lukaku che succede?

Le prestazioni del centravanti danese Rasmus Hojlund stanno lanciando il Napoli in testa alla classifica.…

5 ore ago

Paura Marc Marquez, scoperta dolorosa: poteva andare diversamente

Marc Marquez è ormai un nove volte campione del mondo, tuttavia non tutto è stato…

6 ore ago

Inter-Liverpool, Chivu fa il punto sugli indisponibili e su Salah avverte: “Reds grande collettivo”

Sesta giornata di Champions League con l'Inter di Cristian Chivu che cerca il pronto riscatto…

6 ore ago