Primo piano

Champions League, le probabili formazioni di Inter-Liverpool e Atalanta-Chelsea

L’Inter e l’Atalanta si preparano a tornare in campo per un turno chiave di Champions League, con obiettivi differenti ma ambizioni alte. I nerazzurri di Chivu sperano di consolidare la loro posizione nella League Phase in casa contro il Liverpool, mentre la Dea di Palladino punta a fare il colpo grosso in casa contro il Chelsea.

Inter e Atalanta tornano protagoniste in Champions League in un turno che può pesare sul loro percorso europeo. La squadra di Chivu ospiterà a San Siro il Liverpool per difendere la propria classifica nella League Phase, mentre la formazione di Palladino cerca l’impresa in casa contro il Chelsea. Ecco le probabili formazioni.

Christian Chivu (Inter) e Raffaele Palladino (Atalanta)

 

Inter-Liverpool: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Isak. All. Slot.
ARBITRO: Felix Zwayer (Germania).

Atalanta-Chelsea, le probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Fofana, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Joao Pedro, Palmer, Garnacho; Gulu. All. Enzo Maresca.

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson,Zalewski; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. All. Raffaele Palladino.

Inter-Como, show della Banda Chivu

Vince 4-0 l’Inter. In gol Lautaro Martinez, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto.

Tre punti importanti per l’Inter che vince lo scontro diretto contro il Como e si porta al primo posto in classifica a +2 su Milan e Napoli. Manca invece la prova di maturità la squadra di Fabregas che con questo pesante 4-0 resta ferma a 24 punti in classifica alla pari con il Bologna. Nerazzurri che la sbloccano con Lautaro Martinez nella prima frazione per poi chiuderla nella ripresa con le reti di Marcus Thuram, Hakan Calhanoglu e Carlos Augusto. Successo pesantissimo quello dei nerazzurri che arrivano così nel modo migliore possibile alla gara di Champions League contro il Liverpool.

Lautaro Martinez e Nicolò Barella esultano all’1-0 dell’Inter

Inter-Como 4-0

Nerazzurri subito pericolosi nei primi 3 minuti in ben due occasioni. Al 1′ con Lautaro che con un pallonetto non trova la porta. Al 3′ con Barella che trova però la pronta risposta di Butez. Vantaggio nerazzurro al 11′ con Lautaro Martinez. Cross perfetto di Luis Henrique con Lautaro Martinez bravo a superare Butez per l’1-0. Alla mezz’ora il Como perde Morata per infortunio. Al suo posto Douvikas. Prima frazione che non vede più emozioni e termina così 1-0 per la Banda di Cristian Chivu.

Como che in avvio di ripresa cerca di pareggiare in due occasioni ma al 60′ Thuram fa 2-0. Corner di Dimarco e deviazione vincente del francese per il raddoppio Inter. Al 81′ l’Inter fa 3-0. Mkhitaryan appoggia per Calhanoglu con il turco che dalla distanza trova l’angolino con una grandissima conclusione. 4-0 al 86′. Cross di Dimarco, Sucic lascia scorrere e l’esterno piazza il colpo che chiude il match. Gara che finisce 4-0, Inter prima per una notte. Como che resta a 24 punti.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Gennaio, ma quale Lucca! E ora che la Champions è iniziata…

La vittoria di Torino è un messaggio ben chiaro: se nella sera in cui vai…

4 ore ago

Champions League, la Juve vince a fatica contro il Pafos. Male il Napoli sconfitto dal Benfica 2-0

Due vittorie e due sconfitte è il bottino delle italiane in Champions League dopo il…

5 ore ago

Norris, la scoperta lascia di stucco: dopo il Mondiale cambia sport

Il primo titolo di Lando Norris è già sufficiente per il pilota inglese. Almeno, così…

8 ore ago

Napoli, Lukaku gioca in Champions: fuori De Bruyne. Cosa cambia

Il rientro di Romelu Lukaku è molto importante per il Napoli. Vice Hojlund o titolare?…

9 ore ago

Lazio-Raspadori, il retroscena sulla trattativa: cosa sappiamo

Giacomo Raspadori sta trovando poco spazio nell'Atletico Madrid e non è escluso, nel prossimo futuro,…

11 ore ago

Dal Benfica al Napoli: Neres svela ai compagni un segreto sui portoghesi

David Neres è sempre più incisivo con il Napoli e torna questa sera da ex…

12 ore ago