Torino, esonerato Vagnati. Torna Petrachi.
L’ultimo ko in casa Torino non ha portato all’esonero di Baroni. A saltare è stato invece l’oramai ex Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica Davide Vagnati. Al suo posto Petrachi.
Svolta totale in casa Torino, Davide Vagnati è stato infatti esonerato dal Torino. Non ricoprirà più quindi, il doppio incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica Davide Vagnati. Al suo posto è stato scelto Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Una scelta drastica, arrivata dopo il ko subito in rimonta 2-3 contro il Milan. Dopo 6 anni, quindi, Petrachi torna a Torino. La società ha poi ringraziato Vagnati per gli ultimi 5 anni, augurandogli il meglio per il suo futuro. Riaccogliendo poi Petrachi all’interno della società.
Scossone importante in casa Torino. Con un comunicato ufficiale il club granata ha annunciato di aver esonerato il Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica Davide Vagnati. Al suo posto è stato comunicato il ritorno di Gianluca Petrachi, già al Torino dal 2010 al 2019. Dopo 5 anni Vagnati lascia quindi il club di Urbano Cairo. Per l’ex D.S. è risultato fatale l’ultimo ko. Il 2-3 subito in rimonta contro il Milan. Ora toccherà a Petrachi risollevare la situazione in casa Torino. Dopo l’esperienza di 9 anni con i granata, Petrachi era passato alla Roma dove è rimasto solo per una stagione. Tra il 14 giugno 2024 e il 3 gennaio 2025 ha lavorato per la Salernitana. Ora il ritorno al Torino dove era arrivato la prima volta il 6 gennaio 2010 sostituendo il dimissionario Rino Foschi. Durante la sua prima gestione sono arrivati buoni piazzamenti e 2 qualificazioni all’Europa League.
Sul momento dei granata, aveva parlato così Urbano Cairo dopo il ko interno contro il Milan: “Se in passato si prendevano giocatori a 2 milioni che hanno meglio reso rispetto ad alcuni pagati anche di più recentemente? Beh… io spero che i giocatori costati più di due milioni ci diano dei risultati buoni, secondo me hanno tutto per farlo. Non bocciamo i giocatori prima di dare possibilità, alcuni hanno avuto anche infortuni lunghi, quindi diamo tempo”.
Questo il comunicato della società granata: “Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per l’impegno profuso in questi cinque anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera. La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!“
Giacomo Raspadori sta trovando poco spazio nell'Atletico Madrid e non è escluso, nel prossimo futuro,…
David Neres è sempre più incisivo con il Napoli e torna questa sera da ex…
Dopo la sconfitta subita da Sinner all'ultimo atto delle ATP Finals è arrivata un'altra mazzata…
Paul Pogba è diventato azionista e ambasciatore della squadra saudita di corse di cammelli Al-Haboob.…
L'EPT Prague 2025 è la tappa finale del circuito European Poker Tour di quest’anno.
Europa League: la Roma punta al bis in Scozia nella sesta giornata