Calcio

Mourinho, retroscena sulla maglia McTominay dopo Benfica-Napoli

I tifosi del Manchester United rimpiangono ancora l’addio di Scott McTominay e in occasione di Benfica-Napoli è andato in scena un simpatico siparietto tra il centrocampista scozzese e l’ex allenatore Jose Mourinho, con lo Special One che ha avuto la meglio di Conte al Da Luz per 2-0 nella sesta giornata di Champions League.

Seconda vittoria di fila per i portoghesi che complicano i piani di qualificazione a un Napoli corto e incerottato che non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti dei lusitani trascinati da una super prestazione di Richard Rios, autore di un gol e un assist.

Jose Mourinho e il simpatico siparietto con McTominay dopo Benfica-Napoli (screen X)

Mourinho-McTominay: retroscena dopo Benfica-Napoli

Consueto spettacolo nella conferenza stampa post partita da parte dell’allenatore portoghese che ha scherzato su McTominay ricordando come lo abbia fatto esordire con i Red Devils, utilizzandolo al posto di Paul Pogba ora al Monaco. Così Mourinho sul rapporto con lo scozzese: “Abbiamo un legame forte: quando avrà 70 anni si ricorderà ancora di me”.

Cos’ho nella busta? È la maglia di McTominay. L’ho fatto esordire, ho messo in panchina Pogba per lui. Il minimo che potesse fare era darmi la sua maglia!. McTominay era triste perché ha perso. Questo è Scott, questa è la natura dei giocatori vincenti. Ha chiacchierato con me cinque minuti ma era giù di morale. Però è felicissimo a Napoli, vive un momento molto bello. Ha vinto il premio di miglior straniero ed è fantastico. Abbiamo un legame forte: quando avrà 70 anni si ricorderà ancora di me”.

L’esordio con il Manchester United

7 maggio 2017: esordio con i Red Devils con la maglia del Manchester United. Premier League, sfida di cartello contro l’Arsenal: lo Special One opta proprio per lo scozzese che da lì a qualche settimana più tardi avrà una grande occasione: Scott McTominay titolare all’Old Trafford contro il Crystal Palace… il resto è storia!

Il nuovo McTominay

“A McTominay ho detto che questi bambini che ho messo negli ultimi minuti sono i prossimi McTominay. L’ultimo che ho fatto entrare (José Neto ndr) sono sicuro che farà la storia”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Stangata Sinner, tradito senza ritegno: schiaffo da Musetti

Jannik Sinner non trova pace neanche lontano dai campi e la stangata arriva proprio dal…

2 ore ago

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

9 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

9 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

11 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

12 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

12 ore ago