L'attaccante dell'Atalanta, Scamacca esulta dopo il gol contro il Cagliari
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca Scamacca, 4 gol e 1 assist nelle ultime 4 giornate. In gol Gaetano per gli ospiti.
3 punti fondamentali che proiettano l’Atalanta a 19 punti in classifica. La Dea resta comunque nella colonna destra della classifica. Ko pesante per il Cagliari, maturato nei minuti finali quando Scamacca ha segnato la rete del 2-1. Annullato a Luvumbo allo scadere il 2-2 per fuorigioco di Folorunsho. Dopo il ko di Napoli e quello con il Verona, inframezzato dalla vittoria contro la Fiorentina, Raffaele Palladino centra così il secondo successo in Serie A. Il 5^ complessivo considerando i 2 in Champions League e quello ottenuto contro il Genoa in Coppa Italia. Trascinatore della Dea è Scamacca.
Atalanta pericolosa già al 7′. Spunto di De Ketelaere che apre per Lookman, il Nigeriano si perde però e non serve Scamacca messo meglio. 4 minuti e Scamacca trova l’1-0. Conclusione di Zappacosta che trova l’attaccante, bravo e fortunato a metterci il tacco stappando il match. Al 20′ tentativo di Palestra. L’esterno calcia di controbalzo ma svirgola e manda a lato. Al 27′ ci prova Lookman. Ederson scarica sull’attaccante che supera Rodriguez e calcia ma trova la deviazione decisiva di Luperto. Al 34′ grande chance per il Cagliari. Zappa serve Obert ma è bravo Kossounou ad anticiparlo e a mettere fuori. Tra il 40′ e il 41′ doppia chance per l’Atalanta prima con Scamacca poi con De Ketelaere. Al 47′ Borrelli sfiora di testa l’1-1.
Pronti via e al 48′ il Cagliari ha la chance per pareggiare. Cross di Adopo, colpo di testa di Folorunsho. Chiusura in corner di Kossounou. Al 54′ l’Atalanta perde per infortunio Djimsiti: dentro Ahanor. Pari Cagliari al 75′ con Gaetano. Folorunsho apre l’azione. Esposito rifinisce per Gaetano, bravo a scavalcare Carnesecchi per il gol del pareggio. 6 minuti e l’Atalanta torna in vantaggio. Ancora con Scamacca. Sul cross di Samardzic, appena entrato, l’attaccante non colpisce bene il pallone che resta in zona. E’ però bravo sulla respinta a battere Caprile per il 2-1 della Dea. Al 84′ chance per Zalewski. Il polacco calcia sul primo palo, trovando però pronto Caprile a respingere. Al 93′ pareggia Luvumbo. Rete annullata per il fuorigioco di Folorunsho. Finisce 2-1 Atalanta. La Dea sale a 19 punti in classifica. Il Cagliari resta fermo a 14 a +4 sul Pisa terzultimo in classifica in Serie A. Beffa finale per i sardi.
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…