Sofia Goggia sul podio a St. Moritz
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di Emma Aicher e Lindsey Vonn. Un risultato che conferma la crescita dell’azzurra e rilancia le sue ambizioni stagionali.
Sofia Goggia torna finalmente sul podio e lo fa in una discesa di altissimo livello a St. Moritz, chiudendo terza nella seconda gara sulla Corviglia.
Un risultato importante, il primo stagionale tra le prime tre, che conferma la crescita dell’azzurra dopo un avvio non semplice. Davanti a tutti c’è la tedesca Emma Aicher, vincitrice in 1’30”50, seguita da Lindsey Vonn a 24/100 e proprio da Goggia a 29/100.
La prestazione della bergamasca non è stata perfetta, soprattutto nel quarto settore, dove ha perso quasi tre decimi finendo bassa di linea. Un dettaglio che, a questi livelli, pesa. “Sono contenta dell’atteggiamento e soddisfatta della prestazione e del risultato – ha spiegato Goggia ai microfoni Rai –. Peccato per quella lunga: era fondamentale per portare fuori velocità, ma c’erano un po’ di onde e sono finita in basso”.
Dopo il quarto posto di ieri, Goggia sottolinea i segnali positivi: “Oggi ero più convinta. Non la prendo come una scusa, ma le temperature e la neve a Copper Mountain non mi hanno consentito di allenarmi in discesa. È un rodaggio che continua”.
Speciale anche il podio condiviso con Lindsey Vonn: “È sempre bello vederla in gara. Una campionessa così alza l’asticella. Ci eravamo dette che sarebbe stato un sogno tornarci insieme, e ce l’abbiamo fatta. Ma entrambe vogliamo vincere”. Un messaggio chiaro, che racconta una Goggia sempre più pronta a puntare in alto.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…