Altri sport

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di Emma Aicher e Lindsey Vonn. Un risultato che conferma la crescita dell’azzurra e rilancia le sue ambizioni stagionali.

Sofia Goggia torna finalmente sul podio e lo fa in una discesa di altissimo livello a St. Moritz, chiudendo terza nella seconda gara sulla Corviglia.

Un risultato importante, il primo stagionale tra le prime tre, che conferma la crescita dell’azzurra dopo un avvio non semplice. Davanti a tutti c’è la tedesca Emma Aicher, vincitrice in 1’30”50, seguita da Lindsey Vonn a 24/100 e proprio da Goggia a 29/100.

Sofia Goggia sul podio a St. Moritz

Goggia in crescita e soddisfatta

La prestazione della bergamasca non è stata perfetta, soprattutto nel quarto settore, dove ha perso quasi tre decimi finendo bassa di linea. Un dettaglio che, a questi livelli, pesa. “Sono contenta dell’atteggiamento e soddisfatta della prestazione e del risultato – ha spiegato Goggia ai microfoni Rai –. Peccato per quella lunga: era fondamentale per portare fuori velocità, ma c’erano un po’ di onde e sono finita in basso”.

Dopo il quarto posto di ieri, Goggia sottolinea i segnali positivi: “Oggi ero più convinta. Non la prendo come una scusa, ma le temperature e la neve a Copper Mountain non mi hanno consentito di allenarmi in discesa. È un rodaggio che continua”.

Goggia felice per l’amica Vonn

Speciale anche il podio condiviso con Lindsey Vonn: “È sempre bello vederla in gara. Una campionessa così alza l’asticella. Ci eravamo dette che sarebbe stato un sogno tornarci insieme, e ce l’abbiamo fatta. Ma entrambe vogliamo vincere”. Un messaggio chiaro, che racconta una Goggia sempre più pronta a puntare in alto.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

2 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

2 ore ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

2 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

5 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

6 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

6 ore ago