Calcio

Juve, l’ex fantasista racconta il dramma del figlio morto a Natale

L’ex giocatore della Juventus, Juan Eduardo Esnaider, racconta il dramma che ha colpito la sua famiglia: la morte del figlio, avvenuta il 25 dicembre 2012, dunque nel giorno di Natale. Fernando Esnaider Ruiz, questo il suo nome, è venuto a mancare a soli 17 anni.

Juan Eduardo Esnaider, ex giocatore ed oggi allenatore – passato anche dall’Italia, sponda Juventus, nella stagione 1999/2000 – si apre in una intervista per raccontare il dolore più grande che possa vivere un genitore. Il 25 dicembre 2012, dunque nel giorno di Natale, l’Argentino ha infatti visto morire il proprio figlio, Fernando Esnáider Ruiz, che allora aveva appena 17 anni.

Juve, l’ex fantasista Esnaider parla del dramma del figlio morto a Natale

Juve, Esnaider racconta la morte del figlio 17enne

L’ex fantasista della Juventus, Juan Eduardo Esnaider, torna a parlare del dramma che ha vissuto nel giorno di Natale del 2012. In un’intervista concessa al giornalista Josep Pedrerol, l’argentino ha raccontato il dolore provato in quello che è il dolore più grande che possa provare un genitore.

“Solamente una volta la vita è stata dura con me” – le sue parole – “e tutto il resto perde d’importanza. Quella è stata l’unica vera difficoltà della mia vita”. Il figlio Fernando Esnaider Ruiz è venuto a mancare a soli 17 anni a causa di una malattia: “Non ci si può riprendere da una cosa del genere” – ha aggiunto – “e una delle poche cose buone che ho fatto con mia moglie è stato parlare sempre di tutto, non restare in silenzio. Se dobbiamo piangere… piangiamo”.

L’ex Juve Esnaider parla del dramma del figlio morto

Juve, Esnaider parla del figlio morto a 17 anni: le sue parole

Il figlio di Esnaider, Fernando Esnaider Ruiz, giocava nelle giovanili del Getafe: “A giocare a calcio era pessimo, ma giocava. Era un difensore centrale tecnicamente mediocre, non so cosa ci vedevano, ma continuavano a prenderlo. Era un grande ragazzo. Mi manca tantissimo”, ha spiegato.

Da quel giorno nulla è stato più come prima: “Mio figlio è morto il 25 dicembre, immaginate… Ogni giorno è difficile, non solo a Natale. Tutto dipende da come mi sveglio, dal mio stato d’animo, dalle cose che devo fare… ma ogni giorno è molto complicato”. In carriera Esnaider senior aveva giocato con le maglie di Real Madrid, Atletico Madrid, Real Saragozza ed Espanyol oltre che con quella della Juventus. A Torino arrivò per cercare di sostituire Alessandro Del Piero dopo un infortunio di Pinturicchio. Le cose in bianconero non andarono come sperava, tanto che lasciò il club dopo una sola stagione.

Daniele Najjar

Recent Posts

Jorge Martin, rivelazione devastante: adesso Aprilia ha paura

Paura e terrore per il pilota spagnolo. Dopo la stagione assurda, esce la verità: era…

60 minuti ago

Inter e Napoli, suggestione Adeyemi: chiesta la cessione al Dortmund. C’è lo zampino della moglie

Nuovi rumor riguardano l'attaccante che già la scorsa estate è stato vicino alla Serie A,…

3 ore ago

Ambesi a Sportitalia.it: “Italia pronta a scrivere la storia delle Olimpiadi. Non firmo per 20 medaglie”

Ambesi: "Sono preoccupato per la situazione del pala-ghiaccio a Santa Giulia. Spedizione italiana al top…

4 ore ago

Milan, parla Maignan: “Futuro? Fa parlare ma non mi disturba”

Il Milan si prepara alla sfida in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Il…

4 ore ago

Colpaccio Ferrari, arriva dalla Mercedes: rivoluzione in F1

Grande colpo sportivo per Ferrari, non solo porta in squadra due dei migliori del paddock…

5 ore ago

Genoa, Marchetti accusa Blessin: “Offese ai giocatori, li chiamava italiani bastardi”

Federico Marchetti è stato un portiere di livello. Ha militato nel Torino, nel Cagliari, nella…

6 ore ago