Kvaratskhelia a segno nel primo tempo di PSG-Flamengo (Screen X)
Alle 18:00 PSG e Flamengo si sono affrontate per la finale della Coppa Intercontinentale: il match si è giocato allo stadio Ahmed bin-Ali di Al Rayyan, in Qatar. Da una parte i transalpini, vincitore dell’ultima edizione della Champions League, dall’altra i brasiliani, reduci dal successo in Copa Libertadores e, in questa edizione hanno già eliminato Cruz Azul e Pyramids.
Prima partita in una competizione FIFA tra Paris Saint-Germain e Flamengo. La formazione allenata da Luis Enrique dopo una stagione da sogno culminata con il trofeo ha affrontato la squadra di Felipe Luis che da giocatore, contro il Liverpool, perse nel 2019 la Coppa Intercontinentale. Momenti simili per entrambe le formazioni, con i francesi a caccia del primo trofeo della stagione dopo il ko al Mondiale per Club, mentre i rossoneri sono diventati la prima squadra brasiliana a vincere la Copa Libertadores quattro volte.
Al 38′ il Paris-Saint Germain passa in vantaggio: palla persa dal Flamengo, Doué entra in area e la mette al centro sul secondo palo dove arriva Kvicha Kvaratskhelia che da pochi passi da Rossi non sbaglia dopo il tocco del portiere dei rossoneri che ha provato ad anticipare il trequartista georgiano. Al 60′ i giocatori del Flamengo si sbracciano per un fallo di Marquinhos su De Arrascaeta non sanzionato dal direttore di gara Ismail Elfath. Dopo un consulto al VAR viene assegnato il calcio di rigore per i brasiliani. Jorginho si incarica della battuta e la mette precisa nell’angolino basso alla destra di Matvey Safonov spiazzando l’estremo difensore del PSG. Sull’1-1 si concludono i tempi regolamentari con il trofeo che è stato deciso dagli undici metri. Decisivo l’estremo difensore russo nella lotteria dei rigori con ben quattro conclusioni respinte.
PSG-FLAMENGO 3-2 d.c.r. (38′ Kvaratskhelia, 61′ rig. Jorginho)
PSG (4-3-3) : Safonov; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz (105′ Ndjantou); Lee (34′ Mayulu, 64′ Barcola), Doué (78′ Dembélé), Kvaratskhelia (90′ Mbaye). All. Luis Enrique
FLAMENGO (4-2-3-1) : Rossi; Varela, Leo Ortiz, Leo Pereira, Alex Sandro; Pulgar (74′ De La Cruz), Jorginho (74′ Saul); Carrascal (56′ Pedro), de Arrascaeta (74′ Everton), Gonçalo Plata (107′ Samuel Lino); Bruno Henrique (91′ Luiz Araujo). All. Filipe Luis
Ammoniti: Jorginho, Alex Sandro, Fabian Ruiz, Vitinha, Pulgar, Gonçalo Plata, Saul
Matvei Safonov ha impresso il proprio timbro sulla vittoria del PSG nella finale di Coppa…
Il nuotatore finisce al centro delle critiche: Ceccon sotto accusa per una mancanza di rispetto…
Una partita di Coppa del Rey ricca di emozioni ha acceso i riflettori ben…
Il governo britannico torna a fare pressione su Roman Abramovich affinché i fondi derivanti dalla…
Paura e terrore per il pilota spagnolo. Dopo la stagione assurda, esce la verità: era…
L'ex giocatore della Juventus, Juan Eduardo Esnaider, racconta il dramma che ha colpito la sua…