Lite tra Max Allegri e Lele Oriali. A fine gara il tecnico toscano non si stringe la mano con Conte
Partita nella partita tra Napoli e Milan nella semifinale della Supercoppa Italiana. Lunga lite tra Allegri e Oriali. Al termine del match nessuna stretta di mano tra il tecnico livornese e Antonio Conte.
Vince 2-0 il Napoli contro il Milan e accede alla finale della Supercoppa Italiana, che si disputerà lunedì 22 contro la vincente di Bologna-Inter. Durante la gara si sono più volte scontrati Massimiliano Allegri e Lele Oriali. Il tecnico livornese e il coordinatore sportivo degli azzurri hanno avuto diversi pesanti confronti. Al termine del match poi l’allenatore dei rossoneri e Antonio Conte, tecnico del Napoli non si sono stretti la mano. Abbraccio che sa di pace invece tra Landucci, vice di Allegri e Oriali. Una gara che non solo è stata molto tesa dentro il rettangolo di gioco ma anche sulle panchine.
La semifinale di Supercoppa Italiana non è stata solo Milan–Napoli. Ma anche Allegri-Oriali. Dal fallo di Rabiot, con annesse polemiche su un cartellino mai arrivato, si è acceso un altro match: quello tra Massimiliano Allegri e Gabriele Oriali. Un match che è continuato anche dopo un altro episodio, Maignan-Politano, con un’altra richiesta di rosso da parte degli azzurri, questa volta per il portiere. La panchina del Napoli ha protestato a più riprese per decisioni dell’arbitro Zufferli giudicate non adeguate, come nelle occasioni del fallo di Rabiot e della manata di Maignan a Politano. Episodi per cui Conte chiedeva il rosso mentre il direttore di gara, dopo un rapido check del Var, ha lasciato giocare. Nell’ultima occasione, al 55′, è nato un acceso battibecco tra le due panchine con protagonisti Allegri e il dirigente del Napoli Lele Oriali.
Quest’ultimo si è rivolto anche al quarto uomo ‘raccomandandosi’ di segnare a referto le parole, piuttosto colorite, dell’ex allenatore della Juventus. Al termine del match poi il chiarimento almeno per Oriali, che si è abbracciato con il vice di Allegri, Landucci. Antonio Conte e Max Allegri, invece, non si sono stretti la mano. Sul finale di gara è stato proprio Conte a rivolgersi ad Allegri con un eloquente “Ma basta”, dopo l’ennesima protesta del tecnico livornese. Una partita nella partita, quella tra le due panchine, in un match che ha visto trionfare 2-0 gli azzurri. Nel post gara, Conte, ha sottolineato come ci tenessero a vincere questa gara per andare in finale, da detentori dello scudetto e non essendo lì su invito. Una netta frecciata a Inter e Milan, qualificate come seconda della Serie A e finalista sconfitta in Coppa Italia.
Marco Simoncelli è scomparso tragicamente nel 2011 a Sepang, e da quel momento in avanti…
Un'ammissione di colpa che non può però bastare, Vanoli chiede scusa ma ammette anche che…
L’Inter si trova davanti a una fase di apparente normalità che, sotto la superficie, nasconde…
Al termine dell'ennesima prestazione negativa della stagione la Fiorentina perde 1-0 contro il Losanna e…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ai microfoni di Mediaset ha analizzato così la vittoria contro…
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ai microfoni di Mediaset ha analizzato così la sconfitta in…