Calcio

Milan, niente Thiago Silva: è ufficiale al Porto

Dopo Modric, Thiago Silva, era questo il sogno di Max Allegri, per puntellare la sua difesa nel mercato di gennaio. E’ arrivato però il no della dirigenza rossonera e Thiago ha scelto la sua nuova squadra. 

Non sarà in Italia il futuro di Thiago Silva, il centrale classe 84′ che ha chiuso l’esperienza al Fluminense era stato cercato dalla Fiorentina e da Max Allegri per il Milan. I rossoneri hanno però detto no al ritorno del centrale che ha scelto comunque l’Europa per il suo futuro. È infatti ufficiale il suo approdo al Porto. Il club portoghese ha pesantemente accelerato nella trattativa ed è ora in vantaggio. Ufficialmente sfumata dunque la potenziale trattativa con il club rossonero con i tifosi del Diavolo che non potranno quindi rivedere con i loro colori il Brasiliano. Nelle ultime ore Wikipedia aveva dato il trasferimento al Milan già fatto, come spesso accade in fase di mercato, visto che il sito è liberamente modificabile da chiunque.

Niente ritorno al Milan per l’ex difensore del Fluminense Thiago Silva

 

Milan-Thiago Silva, i motivi del no

Dopo il ritorno di Ibrahimovic, qualche stagione fa e l’arrivo di Modric quest’estate, Max Allegri aveva sperato in un altro colpo nostalgia per il suo Milan. Il tecnico aveva infatti spinto per l’arrivo a Milanello di Thiago Silva. Il centrale classe 84′, ha recentemente lasciato il Fluminense e sarebbe tornato volentieri in Italia per vestire i colori del Milan. La risposta della società Milan è stata però negativa, si intende infatti, puntare su profili diversi, più giovani.

La decisione della società, è stata quindi quella di non riportare a Milano Thiago Silva, lì dove il centrale aveva fatto benissimo tra il 2009 e il 2012, lasciando poi insieme ad Ibrahimovic per il PSG. Visto l’infortunio di Gabbia ma non solo, Thiago Silva sarebbe stato un rinforzo importante, a livello sia numerico che tecnico. Alle spalle di Tomori, Pavlovic e Gabbia, De Winter non ha fino ad ora infatti convinto e Odogu non da garanzie. L’innesto del brasiliano sarebbe stato importante anche a livello temperamentale e di leadership con il difensore che avrebbe aiutato i compagni a crescere.

La scelta di Thiago Silva

Il rifiuto del Milan ha portato Thiago Silva a guardarsi attorno, e il Porto ne ha approfittato. Il club portoghese ha infatti annunciato il buon esito della trattativa con l’ex difensore del Fluminense. Questo il comunicato del club: “Il Futebol Clube do Porto mette a segno un colpo di immenso spessore internazionale: Thiago Silva è ufficialmente un nuovo difensore dei “Dragões”.

Per il calciatore aveva fatto un tentativo anche la Fiorentina, in grave crisi difensiva e ultima in Serie A. Il club viola ha però ricevuto il rifiuto del difensore. Niente Milan, niente Fiorentina, niente Serie A. Il futuro di Thiago Silva sarà comunque in Europa con il Porto pronto a godersi la sua leadership.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Fiorentina, Pedullà: “Nessun contatto con Giuntoli. Conferme per Paratici”

In casa Fiorentina, si sono rincorse più voci su chi potrebbe subentrare in dirigenza. Il…

45 minuti ago

Coppa D’Africa, dal 2028 cambia tutto: la nuova formula

Svolta epocale per la Coppa d'Africa, da sempre una sorta di "spauracchio" per i club…

1 ora ago

Esclusiva Sportitalia, Milan-Gabriel Jesus: valutazioni in corso

In casa Milan si continua a valutare il possibile sostituto di Santiago Gimenez, il messicano…

1 ora ago

Sport italiano in lutto, notizia terribile: addio al campionissimo

La tremenda notizia sconvolge il mondo dello sport italiano e tutti i suoi numerosi tifosi.…

2 ore ago

Coppa d’Africa, domani il via: cerimonia d’apertura e gara d’esordio in esclusiva su Sportitalia

Inizia domani in diretta ed in esclusiva su Sportitalia la Coppa d'Africa. Al via la…

4 ore ago

Tragedia Bagnaia, ha dovuto accettarlo: strazio assoluto in MotoGP

Pochi lo hanno capito, ma durante la stagione corrente Francesco Bagnaia ha affrontato un mostro…

6 ore ago