Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (fonte immagine account X Inter)
L’Inter chiude al meglio il 2025: vittoria di misura a Bergamo contro l’Atalanta di Palladino. A decidere è ancora una volta Lautaro Martinez, giunto a 166 gol totali in nerazzurro
Al Gewiss Stadium va in scena una gara con ritmi da Premier League, intensa e giocata ad altissima velocità. L’equilibrio viene spezzato da Lautaro Martinez, che sfrutta al meglio un suggerimento di Pio Esposito e regala all’Inter una vittoria preziosissima contro l’Atalanta. La squadra di Chivu supera la Dea, torna da sola al comando della classifica e chiude l’anno nel modo migliore.
L’Atalanta parte con atteggiamento aggressivo e senza timori reverenziali, ma fatica a costruire azioni pulite partendo da dietro. L’Inter, più ordinata e pericolosa, trova diversi varchi ma non riesce a capitalizzare quanto creato. Già nei primi minuti Akanji sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Kolasinac decisivo nel salvare sulla linea. Luis Henrique prova a sorprendere Carnesecchi da posizione complicata, mentre Thuram chiama il portiere bergamasco a un intervento non banale con un tiro a giro.
Lautaro spreca una buona opportunità dopo aver superato Djimsiti, Barella manca una conclusione a colpo sicuro su assist di Bastoni e Carnesecchi si fa trovare pronto anche su Bisseck. L’Inter trova pure il gol con Thuram, ma l’azione è viziata da una precedente posizione irregolare di Lautaro. L’Atalanta si vede solo nel finale di tempo con un cross di Zalewski che non trova compagni pronti alla deviazione.
Dopo l’intervallo i padroni di casa alzano il ritmo e il match diventa più aperto. Sommer deve intervenire su Zalewski, mentre una rete di De Ketelaere viene annullata per fuorigioco. Poco dopo è Carnesecchi a salvare il risultato su Luis Henrique. Anche Scamacca finisce in offside in un’azione che porta a un altro gol annullato. Il momento chiave arriva a metà secondo tempo: errore pesante di Djimsiti, Pio Esposito ne approfitta e serve Lautaro Martinez, che davanti al portiere non sbaglia e firma l’1-0. Nel finale l’Inter controlla, ma rischia di subire il pari quando Samardzic, servito da De Ketelaere, spreca incredibilmente da pochi passi. Scampato il pericolo, i nerazzurri gestiscono gli ultimi minuti e portano a casa tre punti fondamentali.
Come ogni anno è arrivato il momento del Pagellone. C’è poco da salvare nel nostro…
Il tecnico dell'Inter, Cristian Chivu, si gode la vetta in solitaria in Serie A al…
Paura nella sfida fra Sudan e Guinea Equatoriale in Coppa d'Africa. Il portiere del Sudan,…
Un annuncio improvviso su Jannik Sinner spiazza i tifosi e ridisegna la rivalità con Alcaraz:…
Lionel Messi ha legato la sua passione per il calcio a un fenomeno culturale. Il…
Torna a vincere in trasferta il Napoli: imprendibile Rasmus Hojlund. Il danese si scatena con…