Un tifoso della Repubblica Democratica del Congo è diventato virale in Coppa d'Africa (Screen Sportitalia)
Un tifoso della Repubblica Democratica del Congo assiste a tutte le partite della sua Nazionale in Coppa d’Africa in piedi: svelato il particolare motivo con il video che in pochissimo tempo è diventato virale.
La Coppa d’Africa continua a regalare emozioni e particolari colpi di scena con la Repubblica Democratica del Congo che ieri ha staccato il pass per gli ottavi di finale al secondo posto alle spalle del Senegal e da imbattuta. Sette punti in tre partite, frutto di deu vittorie e un pareggio con il 3-0 rifilato al Botswana che ha permesso ai Leopardi di conquistare un posto per la fase a eliminazione diretta della competizione in corso di svolgimento in Marocco.
Nelle partite contro Senegal e Botswana le telecamere di Sportitalia lo hanno inquadrato più e più volte. Un tifoso della Repubblica Democratica del Congo ha deciso di assistere alle partite in modo particolare e unico, restando in piedi e immobile per 90 minuti. Omaggiando a modo suo uno leader indipendentista del suo Paese: Patrice Lumumba, figura di spicco di un movimento anticolonialista degli anni 50, ucciso nel 1961 e ricordato ancora oggi come fonte di ispirazione.
Il calcio così come in Italia o in qualsiasi altra nazione è simbolo di cultura e questo tifoso della Repubblica Democratica del Congo è un segno importantissimo di una competizione che continua a regalare emozioni a non finire e con La Celeste. Presto giocheranno anche i play-off intercontinentali per un posto alla prossima edizione dei Campionati del Mondo del 2026 dopo aver superato a sorpresa Camerun e Nigeria. E il sogno dei Leopardi in Coppa d’Africa continua…
Roberto Carlos è tuttora ricoverato in Brasile dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico…
Si chiudono oggi i raggruppamenti della Coppa d'Africa 2025. Danze che si apriranno alle 17.00…
Contratto pronto ed accordo firmato, i tifosi di MotoGP vengono messi davanti al fatto compiuto.…
Jannik Sinner è sempre al centro dell'attenzione, anche se in questo preciso caso Carlos Alcaraz…
Penso agli allenatori che non hanno avuto voglia di scrivere la letterina a Babbo Natale,…
La Coppa d’Africa 2025 entra nella fase calda con la conclusione della fase a gironi.…