Calcio

Sassuolo-Juve, David risponde alle critiche: gol e assist

La Juventus torna a vincere dopo la gara pareggiata contro il Lecce: 3-0 al Sassuolo, in una gara mai in discussione. E tre punti che arrivano nel segno di Jonathan David, autore di una bella prestazione, con un gol ed un assist all’attivo. Al termine del match l’attaccante fa capire di essersi tolto un peso dopo il rigore sbagliato

La Juventus di Luciano Spalletti volta pagina dopo il mezzo passo falso contro il Lecce. E lo fa nel segno del giocatore che è stato più contestato nella gara contro i salentini: gol e assist di Jonathan David nel 3-0 rifilato al Sassuolo. Lo stesso centravanti canadese al termine del match fa capire di essersi tolto un peso dallo stomaco, dopo il rigore sbagliato clamorosamente – per la modalità con il quale lo aveva calciato – nell’ultima gara.

Jonathan David torna protagonista con la Juve (Screen X)

La Juve vince nel segno di David: 3-0 al Sassuolo

Il Sassuolo parte con maggiore vivacità e prova a prendere l’iniziativa, senza però creare reali grattacapi a Di Gregorio. Col passare dei minuti la squadra di Torino prende le misure e alza il livello del gioco, soprattutto quando Yildiz comincia a inventare tra le linee. Il numero dieci juventino va vicino al gol in più occasioni nel primo tempo, ma Muric si fa trovare sempre pronto, risultando decisivo con diversi interventi. A rompere l’equilibrio è allora un episodio sfortunato per i padroni di casa: Muharemovic, protagonista di voci di mercato e con un passato legato alla Juve, devia nella propria porta un traversone di Kalulu, regalando il vantaggio agli ospiti. Prima dell’intervallo il Sassuolo incassa anche la perdita di Thorstvedt, costretto a uscire per un problema alla spalla.

Dopo la pausa la Juventus abbassa i ritmi, rinunciando a una pressione costante ma mantenendo il pieno controllo della gara. Il Sassuolo fatica a costruire occasioni e, quando prova ad alzarsi, viene puntualmente contenuto. La partita si decide definitivamente poco dopo l’ora di gioco: Miretti trova il raddoppio sfruttando un assist illuminante di David, che appena un minuto dopo si iscrive a sua volta al tabellino marcatori con la rete che vale lo 0-3. Da lì in avanti il match perde intensità, con entrambe le squadre che pensano soprattutto a gestire energie e cambi. Il triplice fischio certifica una vittoria larga e mai realmente in discussione per la Juventus, che torna a casa con tre punti pesanti dal campo del Sassuolo.

Jonathan David, attaccante Juventus

Juve, David: “Ecco la cosa più triste di quel rigore sbagliato”

Al termine del match David ha dichiarato a DAZN: “Sono felice per il gol, ma La cosa più importante è che abbiamo vinto. Ognuno mi supporta, ho apprezzato molto la vicinanza della squadra”.

Poi il centravanti canadese ha aggiunto: “Per me la cosa più triste del rigore è che abbiamo perso due punti. Ogni volta che tiro un rigore cerco di cambiare, però la cosa importante è sempre la vittoria”

Daniele Najjar

Recent Posts

Il Napoli frena, l’Inter no: Chivu a +4. Furia Lazio contro gli arbitri

Si chiude il mercoledì di Serie A. Dopo la frenata interna del Napoli contro il…

38 minuti ago

Lazio, bufera contro la Fiorentina: rigore negato. Cosa è successo

Siamo alla 19esima giornata di Serie A, ma le polemiche arbitrali non accennano a placarsi.…

2 ore ago

Coppa D’Africa: la Nigeria minaccia il ritiro: il motivo della clamorosa protesta

La Coppa d'Africa - grande esclusiva di Sportitalia - entra nel vivo con la conclusione…

3 ore ago

Sorpresa in MotoGP, paddock incredulo: è successo davvero

Grande stupore per un pilota che l'anno prossimo, inforcherà una moto in una scuderia pronta…

4 ore ago

Christian Pulisic e Sydney Sweeney stanno insieme? La verità sul gossip che ha infiammato il web

Un gossip nato sui social e diventato virale in poche ore, alimentato da like sospetti,…

4 ore ago

LIVE Calciomercato, ultime notizie minuto per minuto: Balotelli riparte da Dubai

Segui minuto per minuto le ultime notizie di calciomercato: trasferimenti e trattative di oggi mercoledì…

5 ore ago