Calcio

Calciomercato, tutte le ultime notizie di oggi 7 gennaio 2026

Tutte le notizie di calciomercato oggi mercoledì 7 gennaio 2026. Da Guendouzi a Raspadori: ecco gli sviluppi sulle principali trattative di mercato.

Live concluso. Segui gli aggiornamenti sul sito.

23.55 Al termine  della gara contro la Fiorentina, la Lazio ha salutato così Guendouzi, diretto verso il Fenerbahce:

23.45 Alfredo Pedulllà su Diego Coppola: “Potrebbe tornare in Italia, dopo sei mesi di stagione con il Brighton che evidentemente non gli hanno dato le soddisfazioni invocate. Il difensore centrale ex Verona classe 2003 è stato proposto nelle ultime settimane sia alla Fiorentina che al Milan, ma fin qui senza riscontri nel senso che non è stata data una risposta e i contatti eventualmente proseguiranno più avanti. I margini per un ritorno di Coppola in Serie A ci sono, ma servono passi concreti”.

23.00 Retroscena su Raspadori da Alfredo Pedullà: “Giacomo Raspadori alla Roma: giornata importante che conferma quanto vi avevamo svelato quattro giorni fa, il 3 gennaio vi avevamo raccontato che la fiducia del club giallorosso era assolutamente intatta, al netto di voci incontrollate relative ad altri club sul calciatore (per esempio la Lazio che mai ha approfondito). Oggi Massara ha incontrato gli agenti di Raspadori incassando un’apertura totale: ora si può chiudere, fermo restando che in queste ore l’attaccante ex Napoli si trova in Arabia per la Supercoppa spagnola. L’Atletico Madrid ha già accettato la proposta della Roma, non esiste un problema di ingaggio, la Roma confida di andare fino in fondo. Una rincorsa partita – come anticipato – addirittura lo scorso giugno, dal 17 dicembre in poi abbiamo raccontato i contatti no stop, ora il traguardo è davvero più vicino”.

18:10 Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Emanuele Adamo esterno del Cesena sta per passare allo Spezia. Il giocatore napoletano si trasferirà alla formazione ligure per 500 mila euro.

Mario Balotelli con la maglia del Genoa (Fonte immagine YouTube)

 

17:30 Come riportato da Gianluigi Longari, Mario Balotelli ha accettato l’offerta dell’Al-Ittifaq, club di Dubai. Sarà dunque negli Emirati Arabi Uniti la prossima tappa della carriera dell’attaccante bresciano.

Lazio, mercato in evoluzione

Alex Toth, centrocampista del Ferencvaros (Fonte immagine Yotutube)


15:40
Non solo Taylor per la Lazio. Il club biancoceleste lavora anche per il centrocampista Toth, in forze al Ferencvaros (club ungherese). La valutazione è di 10 milioni. Trattativa aperta.

15:25 Per Taylor, la base d’intesa tra Lazio e Ajax è di 15 milioni più 2-3 di bonus. Trattativa in fase avanzata.


14:48 Lazio, mercato in evoluzione. Il club insiste per Taylor: contatti nel pomeriggio. Fabbian in stand-by.

14:20 La Reggiana cerca rinforzi e ha impostato un paio di trattative che possono andare fino in fondo. Stiamo parlando del centrocampista Luca Belardinelli, classe 2001 di proprietà dell’Empoli, nella scorsa stagione in prestito al Sudtirol, e dell’attaccante Nicolò Buso, 26 anni il prossimo febbraio, in uscita dal Catanzaro. Per il centrocampo la Reggiana ha fatto, come raccontato, un tentativo anche per Coulibaly ma per il momento il Sudtirol non intende liberarlo. Lo riferisce Alfredo Pedullà.

13:50 Porto, ufficiale l’arrivo del polacco Oskar Pietuszewski. Si tratta di un’operazione in prospettiva per l’esterno classe 2007.

13:40 Fiorentina, ceduto Martinelli alla Sampdoria: c’è l’ufficialità.

De Bruyne in Arabia Saudita?

13:06 De Bruyne lascia il Napoli? Il belga rientrerà intorno a primavera e, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il club partenopeo potrebbe ascoltare proposte dall’Arabia Saudita.

12:51 Serie B, Galuppini saluta il Mantova e scende di categoria: è ufficiale il passaggio all’Ascoli.

PSG-Luis Enrique, aria di rottura

12:07 Luis Enrique al Liverpool? Il tecnico del PSG, secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco Bild, starebbe pensando di chiudere anticipatamente (prima della scadenza del 2027) il rapporto con il club francese. Luiz Campos, ds del PSG, smentisce categoricamente: “E’ una fake news”.

12:02 Samuele Angori sta disputando una stagione importante con il Pisa, può giocare alto e basso sulla corsia mancina e di sicuro si è reso protagonista nel girone di andata. Il classe 2003 piace molto al Bologna che anche nelle ultime ore si è informato e lo ha mandato a vedere dal vivo. Interessa anche al Parma.

11:45 Torino, Ngonge resta in uscita dai granata. L’esterno non è più nei piani di mister Baroni visto il definitivo passaggio al 3-5-2. Oltre ad alcune opportunità in Italia, secondo quanto riportato da Giacomo Morandin di ToroZone, per il giocatore di proprietà del Napoli si sarebbe informato anche il Galatasaray. Va ricordato che il giocatore era arrivato in estate al Toro dai partenopei in prestito con diritto di riscatto.

11:15 Strasburgo, ufficiale l’arrivo di Gary O’Neill sulla panchina francese. La “succursale” del Chelsea assume il 42enne ex Wolverhampton dopo che Liam Rosenior aveva salutato il club per approdare ai Blues in sostituzione del dimissionario Maresca.

10:45 Torino, accordo trovato con Obrador. Ora i granata attendono l’ok del Benfica per chiudere l’arrivo dell’esterno classe 2004.

10:35 Retroscena Guendouzi: secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà il centrocampista aveva già chiesto la cessione a dicembre. L’accordo tra Lazio e Fenerbahce, comunque, dovrebbe chiudersi a 30 milioni.

10:10 Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo profilo X, Alvaro Pedraza (promesso sposo della Lazio a parametro zero a luglio) avrebbe rifiutato due offerte. Il terzino del Villarreal vuole mantenere la parola data ai biancocelesti.

9:40 Guendouzi-Fenerbahce è fatta. Il giocatore francese aveva già dato l’ok per l’addio. Ora la squadra turca pare aver trovato un accordo con la Lazio per il trasferimento del centrocampo sulla base di poco meno di 30 milioni di euro.

Neymar con la maglia del Santos (fonte immagine YouTube)

Neymar resta in Brasile: ufficiale il rinnovo col Santos

9:00 Manchester City, è fatta per l’arrivo di Antoine Semenyo dal Bournemouth. L’esterno ha preferito la squadra di Guardiola ad altre quattro offerte. L’affare si chiuderà per circa 65 milioni di sterline. Il giocatore è atteso a Manchester per le visite mediche

8:30 UFFICIALE: Neymar resta al Santos. Il fuoriclasse brasiliano ha deciso di rinnovare il proprio contratto con il “suo” club fino al 31 dicembre 2026. Un altro anno assieme al club paulista per l’ex asso di Barcellona e Paris Saint-Germain. L’ufficialità svela una delle notizie più attese in Brasile. Ora l’attenzione per Neymar si sposta su ciò che riuscirà a fare in questa prima parte della stagione sudamericana per provare a convincere Carlo Ancelotti a portarlo al Mondiale con la maglia del Brasile.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

LIVE Calciomercato, ultime notizie in tempo reale: Bento al Genoa, attesa ufficialità

Tutte le notizie di calciomercato oggi giovedì 8 gennaio 2026. Da Taylor a Raspadori: ecco…

19 minuti ago

Immenso Cristiano Ronaldo: da 25 anni di fila in gol, tocca quota 958

Cristiano Ronaldo ha fatto 958 in carriera. CR7 ha trovato la prima rete del 2026…

59 minuti ago

Trepy che storia: gol all’esordio per il 2006 del Cagliari

Una storia bellissima quella di Yael Trepy, da protagonista con la Primavera del Cagliari, allenato…

2 ore ago

L’annuncio gela la MotoGP: paddock in subbuglio

Nemmeno sono iniziati i collaudi per Sepang che qualcuno ha già qualcosa da ridire sul…

2 ore ago

Biathlon, vittoria per Giacomel nella sprint con dedica speciale

Grande giornata per il biathlon italiano: Tommaso Giacomel trionfa nella Sprint di Oberhof, in Germania,…

4 ore ago

ATP Hong Kong, gioie e dolori tra Musetti e Sonego: prima finale dell’anno

Lorenzo Musetti affronterà ai quarti di finale la wild card Coleman Wong, che ha battuto…

4 ore ago