Lorenzo Musetti passa il turno all'ATP di Hong Kong
Lorenzo Musetti affronterà ai quarti di finale la wild card Coleman Wong, che ha battuto con il punteggio di 1-6, 7-5, 7-5 il canadese Diallo. Lorenzo Sonego eliminato agli ottavi di finale dell’ATP di Hong Kong. In doppio poi i due hanno raggiunto la finale.
Prima finale dell’anno per il Tennis Italiano, Musetti e Sonego hanno infatti superato il quarto di finale nel doppio ad Hong Kong battendo Erler/Galloway con il punteggio di 5-7, 6-3, 10-4. Gli avversari in semifinale, Coleman Wong (avversario di Musetti in singolare) e Gabriel Diallo si sono infatti ritirati. Nell’altra semifinale Karen Khachanov e Andrey Rublev se la vedranno con lo statunitense Vasil Kirkov e l’olandese Bart Stevens. Terza finale in doppio per i due dopo quelle di Dubai e Cincinnati. In singolo, vittoria ieri per Musetti contro Etcheverry 6-7(3-7), 6-2, 6-4. Ai quarti l’avversario sarà proprio Coleman Wong. Per Sonego eliminazione agli ottavi di finale, oggi contro il cinese Shang con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 22 minuti di gioco.
E’ giunta già l’8 di gennaio la prima finale del Tennis italiano in questo 2026. Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego infatti si giocheranno il titolo in doppio a Hong Kong. La coppia azzurra, che debuttato insieme in doppio nel torneo olimpico di Tokyo 2020, ha superato Erler/Galloway con il punteggio di 5-7, 6-3, 10-4. In semifinale ha invece sfruttato il ritiro di Coleman Wong (avversario di Musetti in singolare) e Gabriel Diallo per centrare la loro terza finale della carriera dopo quelle di Doha e Cincinnati. Nell’altra semifinale Karen Khachanov e Andrey Rublev se la vedranno con lo statunitense Vasil Kirkov e l’olandese Bart Stevens. Un avvio quindi straordinario di 2026 per la coppia azzurra che ora vorrà portare a casa anche il primo trofeo dell’anno. In singolare invece umori contrastanti per i due azzurri.
Dopo la vittoria ottenuta ieri all’esordio contro Etcheverry, Lorenzo Musetti tornerà in campo all’Atp 250 di Hong Kong alle 6.30 del 09/01. Il carrarino, numero 1 del seeding, affronterà ai quarti di finale la wild card Coleman Wong, che ha battuto con il punteggio di 1-6, 7-5, 7-5 il canadese Diallo. Per Musetti sarà il 42° quarto di finale a livello Atp, il 19° su cemento. Tra i due c’è un solo precedente, che risale proprio all’Atp 250 di Hong Kong. In particolare alla stagione 2024, quando a vincere al primo turno fu proprio il carrarino con il punteggio di 6-4, 7-5. Musetti parte quindi da favorito, con l’obiettivo di conquistarsi l’accesso alla semifinale.
Umore diverso invece per Lorenzo Sonego. Si è chiuso agli ottavi di finale, infatti, il percorso all’Atp 250 di Hong Kong. L’azzurro ha perso contro il cinese Shang con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 22 minuti di gioco. Una partita che lascia un po’ di rammarico per Sonego, che non ha sfruttato ben cinque palle break (una nel primo set e ben quattro nel secondo). Match equilibrato che ha visto però Shang avere la meglio sull’azzurro che lascia così anticipatamente la competizione.
Tutte le notizie di calciomercato oggi venerdì 9 gennaio 2026. Da Raspadori a Giovane: ecco…
Serie A, Inter-Napoli: a San Siro va in scena la sfida Scudetto
Non sono mancati gli attimi di tensione ieri sera nel corso di Milan-Genoa, dopo l'assegnazione…
Ancora parole riguardo al famoso "calcio" di Sepang da parte dei piloti. Lo spagnolo mostra…
Federico Chiesa torna alla Juventus? Le indiscrezioni si rincorrono, ma per il momento si tratta…
Si chiudono oggi gli ottavi della Coppa d'Africa in esclusiva su Sportitalia. In campo alle…