Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, amaro sull'addio di Guendouzi
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, parla senza peli sulla lingua dell’addio di Guendouzi, che ha salutato i tifosi biancocelesti al termine della sfida alla Fiorentina. Messaggio diretto a Lotito, che poi a sua volta ha parlato di mercato
La Lazio ha pareggiato 2-2 contro la Fiorentina allo stadio Olimpico. Al termine della gara il centrocampista Mateo Guendouzi ha salutato i suoi tifosi, visto che è ormai prossimo al trasferimento al Fenerbahce in Turchia. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri non l’ha presa benissimo: in conferenza stampa ha fatto capire che contava sul suo apporto. A sua volta il presidente Claudio Lotito ha parlato del mercato di gennaio.
Queste le parole di Mauruzio Sarri al termine della sfida alla Fiorentina, in conferenza stampa: “Se sono deluso dalla cessione di Guendouzi? Di mercato dovete chiedere alla società, pensavo che Guendouzi fosse uno dei 7-8 per porre le basi per il futuro”, le sue parole.
Poi il tecnico toscano ha aggiunto: “Poi è chiaro che siamo una realtà che quando arrivano offerte di questo tipo a livello di ingaggio diventa difficile”. Insomma, amarezza, ma anche comprensione della scelta.
Sull’arrivo di Ratkov in attacco: “Sto parlando in italiano e non voglio essere travisato: non lo conosco. Non so che dire. Imparerò a conoscerne pregi e difetti, capirò come sfruttarlo. Se è una scelta della società? Evidentemente lo conoscono molto meglio di me. Non è una polemica, ma la realtà”.
Infine ha aggiunto: “Se resterò fino alla fine? Ho dato la mia parola al popolo laziale e quindi penso proprio di sì, poi il mercato non è ancora finito e può darsi che la società faccia anche altre cose”.
Tutte le notizie di calciomercato oggi giovedì 8 gennaio 2026. Da Taylor a Raspadori: ecco…
Cristian Chivu all’Inter, Antonio Conte al Napoli. Due allenatori agli antipodi che, insieme a Massimiliano…
Va al PSG la Supercoppa di Francia. Gli uomini di Luis Enrique, ad un passo…
Termina 1-1 al Meazza tra Milan e Genoa. A decidere la gara la rete dell'ex…
Cristiano Ronaldo ha fatto 958 in carriera. CR7 ha trovato la prima rete del 2026…
Una storia bellissima quella di Yael Trepy, da protagonista con la Primavera del Cagliari, allenato…