Djokovic, arriva una scelta inaspettata: sono tutti stupiti! Il tennista serbo è nuovamente al centro della scena per un fatto extra campo
Dopo aver lavorato per oltre 15 anni con lo storico allenatore Marian Vajda, il serbo ha deciso di interrompere la collaborazione. In queste ore dice addio anche ad un suo famoso sponsor.

Non è un momento particolarmente positivo per Novak Djokovic. Da lunedì ha perso per la prima volta dopo 86 settimane la vetta della classifica Atp (361 complessive), lasciando via libera a Daniil Medvedev. Decisiva la sconfitta ai quarti di finale del torneo di Dubai contro Vesely, oltre alla mancata partecipazione agli Australian Open per i rinomati motivi legati al Covid e alla vaccinazione. Proprio in queste ore è arrivata un’altra notizia che riguarda il tennista di Belgrado e in particolare il suo rapporto con lo storico allenatore Marian Vajda. La collaborazione tra i due, durata per 16 anni è giunta al capolinea, con il serbo che ha deciso di prendere un’altra strada. Vajda, pur non essendo presente in questo avvio di stagione al fianco di Djokovic in Australia e a Dubai, lo aveva difeso a spada tratta per quanto accaduto a Melbourne. La decisione, secondo quanto riportato dai media locali è maturata alla fine delle Atp Finals di Torino, in chiusura di 2021.
Djokovic, separazione definitiva con il suo storico allenatore: saluta anche lo sponsor Peugeot

Con Vajda Djokovic aveva conquistato tutti e 20 i titoli del Grande Slam appartenenti al suo enorme palmares, a cominciare da quello del 2008 all’Australian Open, con la finale vinta contro Tsonga. L’allenatore 57enne era al suo fianco anche qualche mese prima, quando perse nel settembre 2007 la prima finale di un Major contro Roger Federer. Vajda era rimasto al suo posto anche durante la collaborazione tecnica che Nole ha avuto con Boris Becker. Ora invece lascerà il suo pupillo nelle mani del già collaudato team guidato da Goran Ivanisevic. Restano al loro posto anche gli storici fisioterapisti Badiu e Amanovic e il preparatore atletico italiano Marco Panichi.
Come se non bastasse, Djokovic ha perso questa settimana anche uno dei suoi principali sponsor, ovvero la Peugeot, che ha interrotto la partnership dopo un lungo periodo. Insomma una serie di cambiamenti che vedremo se destabilizzeranno il suo tentativo di tornare al più presto in vetta al tennis mondiale.