Formula 1: acuto Verstappen in Bahrain, Sainz meglio di Leclerc

Formula 1: acuto di Max Verstappen nella prima giornata di test in Bahrain. In casa Ferrari Carlos Sainz meglio di Charles Leclerc

La firma di Max Verstappen e della Red Bull sulla prima giornata di test pre-stagionali della Formula 1 sul tracciato di Sakhir. Già veloce al mattino, l’olandese ha sfruttato al meglio la sessione del pomeriggio quando la pista era più pulita nonostante una tempesta di sabbia indesiderata ospite per tutta la giornata.

Alla fine vale il suo 1’30’674 che fa il paio con i 138 giri messi insieme da Verstappen che ha anche mostrato un ottimo passo gara. Più in generale i 5 migliori tempi della giornata sono stati tutti centrati nel pomeriggio, con la pista  più gommata. Dietro alla Red Bull c’è la McLaren di Lando Norris a due decimi e la Alpine (nome nuovo della Renault) a quasi cinque decimi.

Oltre il secondo invece Lance Stroll per la prima volta al volante dell’Aston Martin  anche se per lui cambia nulla. In mattinata invece il migliore era stato Daniel Ricciardo con la McLaren che però nella somma dei tempi è settimo preceduto pure dall’Alfa Romeo Racing C41 di Antonio Giovinazzi.

(Twitter F1)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1: Daniel Ricciardo primo in Bahrain, Leclerc ko

Ferrari, Carlos Sainz meglio di Leclerc ma con una pista più performante

Quinto tempo per Carlos Sainz, al debutto con la Ferrai SF21 staccato di 1″2 dalla testa. Ha la piccola soddisfazione di avere fatto meglio rispetto a Charles Leclerc che ha girato al mattino e nel finale di sessione è stato anche fermato da un  problema tecnico. Per lui undicesimo tempo.

(Twitter F1)

Entrambi comunque non sono andati alla ricerca del tempo e non  hanno provato un giro secco alla morte. La Ferrari, mettendo da parte il problema accusato, ha messo insieme 115 giri complessivi. Così Carlos Sainz commentando la sua prima giornata: “Spero che il lavoro proceda senza intoppi, perché ogni giro che perdi è un pezzo che manca alla fine. Vale soprattutto per un pilota come me che ha cambiato squadra. Ho molto da imparare e credo che l’apprendimento andrà avanti almeno fino ai primi week end di gara”

E la Mercedes? Debutto in chiaroscuro per la W12 E Performance. Al mattino Valtteri Bottas è stato bloccato da un problema al cambio girando solo per 346 minuti alla fine. Lewis Hamilton è dodicesimo e ha mostrato di non gradire le novità, ma ci sarà tempo.

Impostazioni privacy