Inter, tamponi appena effettuati: risultati a sorpresa

L’Inter ha effettuato un nuovo giro di tamponi per verificare le condizioni dei giocatori positivi. Ci sono buone notizie per Conte

Getty Images

Antonio Conte può tirare un sospiro di sollievo. L’Inter, dopo esser stata costretta a saltare l’ultimo match prima della sosta per le nazionali contro il Sassuolo, è pronta a ripartire e a difendere il primato in classifica.

Stamattina è stato effettuato come da protocollo un nuovo giro di tamponi ed i risultati hanno riconsegnato al tecnico leccese un’altra pedina fondamentale nel suo scacchiere. Parliamo del difensore olandese Stefan De Vrij che è risultato negativo al test e potrà tornare ad allenarsi col gruppo.

LEGGI ANCHE: Inter, Suning per ora non vende: nuovo importante prestito per i nerazzurri

Inter, tamponi ok. Ora si punta allo sprint scudetto

Getty Images

Un importante recupero per la difesa nerazzurra che si va ad aggiungere alla negatività al tampone molecolare di Handanovic e Vecino. Ora l’Inter potrà preparare con tutta tranquillità il match di sabato contro il Bologna e lanciarsi verso lo sprint finale per raggiungere il tanto sperato scudetto.

Mancano infatti soltanto dieci partite alla fine del campionato ed il calendario è tutto dalla parte di Lukaku e company. Al momento la classifica recita: Inter 65, Milan 59 e Juventus 55, con i nerazzurri che hanno ancora una partita in meno.

Nelle prossime gare sono previsti soltanto 3 scontri diretti contro le big della Serie A: col Napoli e la Juventus in trasferta, mentre contro la Roma l’Inter giocherà a Milano. Il resto delle partite saranno tutte contro squadre medio-piccole e Conte spera di fare filotto e assicurarsi un vantaggio consistente che consentirà ai suoi di vivere il finale di campionato senza troppi patemi d’animo.

Senza andare troppo lontano però l’obiettivo principale è quello di prendere tre punti già prima di Pasqua contro il Bologna. Da vedere se De Vrij sarà in grado di giocare dal primo minuto, in alternativa è pronto Ranocchia a completare il reparto arretrato insieme a Skriniar e Bastoni.

Per il resto formazione tipo per Conte con Gagliardini in mediana al posto di Vidal, Perisic e Hakimi sulle fasce ed il duo in attacco composto da Lukaku e Lautaro.

Change privacy settings
×