NBA, clamorosa decisione della Lega di Baseball: la reazione di LeBron James

NBA, la clamorosa decisione della Major League di Baseball scatena le reazioni, tutte entusiastiche, dei più importanti cestisti americani

LeBron James
LeBron James (Getty Images)

Il movimento dei diritti civili negli Stati Uniti conquista un altro punto a proprio favore nel mondo dello sport. Dopo la diffusione capillare del Black Lives Matters, il movimento antirazzista che ha trovato ampia cassa di risonanza grazie al sostegno esplicito e accorato di molti campioni del basket, ancora una volta l’NBA scende in campo per dare il proprio sostegno a un’iniziativa partorita in questa circostanza dal mondo del baseball.

LEGGI ANCHE>>>Michael Jordan, che batosta: è accaduto a causa del Covid

LEGGI ANCHE>>>NBA, crisi Houston: 15esima sconfitta di fila e infortunio per Eric Gordon

Si tratta di una scelta clamorosa e sotto molti aspetti significativa della Major League Baseball che ha deciso di cambiare la sede dell’All Star Game, la classica partita che coinvolge le stelle del baseball americano. Inizialmente prevista ad Atlanta in Georgia (città che ospitò le Olimpiadi del 1996), la manifestazione si svolgerà in un’altra sede; una decisione inusuale da parte della la Lega di Baseball che ha voluto in tal modo punire lo stato della Georgia di cui negli ultimi giorni ha fatto parecchio discutere l’introduzione di una nuova legislazione tendente a limitare l’accesso dei cittadini al voto.

LEGGI ANCHE>>>NBA, LeBron James ha un sogno: “Voglio giocare con lui”

(Instagram)

NBA, LeBron esulta per la decisione della Major League

Netto e senza possibilità di fraintendimenti il comunicato emesso dalla Major League: “La MLB si schiera a supporto del diritto di voto per tutti gli americani, opponendosi a qualsiasi restrizione al diritto di voto”. Immediata e nella stragrande maggioranza dei casi entusiasta la reazione di tanti campioni dello sport made in USA, su tutti LeBron James che su Twitter ha esternato la sua gioia per la scelta della Mjor League: “Oggi sono orgoglioso di potermi dire membro della famiglia MLB. Abbiamo chiestopiù volte allo stato della Georgia di abortire questa nuova legislazione – ha precisato il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers -. Non l’hanno voluto fare e ora la MLB gli toglie l’All-Star Game. Tutti dovrebbero prender nota di quanto è successo e capire che ogni azione porta a determinate conseguenze”.

Gestione cookie