Calciomercato Roma, due big per la panchina e per l’attacco

Il calciomercato della Roma è già entrato nel vivo. Quasi certo l’addio a Fonseca, Tiago Pinto pianifica due acquisti top per giugno

Getty Images

La stagione della Roma si è davvero complicata nelle ultime settimane ed i giallorossi, che ambivano a rientrare nei primi quattro posti e partecipare alla prossima Champions League, si sono svegliati a Pasqua al settimo posto in classifica dopo la brutta prestazione a Sassuolo.

Paulo Fonseca non è esente da colpe e a far storcere il naso dei tifosi sono state anche le sue dichiarazioni nel post partita in cui il portoghese ha dichiarato che tutto sommato la sua squadra aveva giocato una buona gara. Sul banco degli imputati sono saliti anche molti giocatori e l’ambiente a Trigoria in questi giorni sembra essere davvero infuocato, nonostante dopodomani sia in programma la sfida dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax che potrebbe rilanciare i giallorossi in Europa.

I Friedkin e Tiago Pinto, nel frattempo, pensano già al futuro ed il calciomercato della Roma si infiamma, soprattutto per quel che riguarda il nome del nuovo allenatore.

Calciomercato Roma, i nomi caldi per giugno

Getty Images

In pole per la panchina della squadra capitolina ci sono gli ultimi due campioni d’Italia, ovvero Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. Il secondo è stato cercato più volte durante la stagione ma ultimamente le sirene bianconere sembrano aver preso il sopravvento.

LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, rischio rinvio: interviene la ASL

L’ex Napoli e Juve al momento appare favorito, con Fonseca che potrebbe invece accordarsi proprio con la squadra di De Laurentiis. A confermare le indiscrezioni di mercato ci ha pensato Sky Sport che, tramite un tweet di Paolo Assogna, ha spiegato come i Friedkin abbiano in mente due colpi per giugno.

Uno sarebbe proprio il tecnico toscano, con il quale probabilmente la Roma tornerebbe a giocare a 4 in difesa. L’altro invece è il nome caldo per l’attacco, ovvero quello di Andrea Belotti. Il bomber del Torino raccoglierebbe l’eredità di Edin Dzeko, pronto a lasciare la Capitale a fine stagione. L’accordo potrebbe essere in dirittura d’arrivo: si parla di circa 30-35 milioni ed un possibile pagamento dilazionato.

Impostazioni privacy