Calciomercato Juventus: via un big, il sostituto arriva dalla Premier

Calciomercato Juventus: via un bog della rosa per produrre una generosa plusvalenza, il sostituto arriva dalla Premier. Primo contatto

(Getty Images)

Le vecchie idee tornano sempre di moda, anche in casa Juventus. Questi sono giorni di riflessione nel club che in vista della prossima stagione ha deciso di fare alcune modifiche sostanziali alla rosa e tra questi cambi rientra anche quello del portiere titolare. Via Szczesny, è caccia al sostituto e oggi spunta di nuovo un nome che alla Continassa piace molto, quello di David De Gea.

Il 31enne spagnolo ha un contratto fino al 20234 con il Manchester United (e uno stipendio pari a 8 milioni di euro). Ma la sua stagione è decisamente al di sotto delle attese e sembra in caduta libera da tempo. Quindi meglio per lui e per il club cambiare e così l’ipotesi Juventus torna forte come spiega il ‘Daily Star’.

In effetti il nome dello spagnolo è sul taccuino di Fabio Paratici da almeno 2 o 3 stagioni, ma piace molto anche a Beppe Marotta per il futuro dell’Inter post Handanovic. E non solo, ché su De Gea ci sarebbero anche le attenzioni di Borussia Dortmund e Atletico Madrid, oltre ad un paio di altri club in Premier League.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, un parametro zero per Pioli: arriva da una big

Calciomercato Juventus, Szczesny via per generare una plusvalenza mentre Buffon valuta il suo futuro: gli scenari

La valutazione attuale di De Gea è tra i 35 e i 40 milioni di euro, ma in ballo con lo United per la Juve potrebbero esserci anche altre trattative, come quella per riportare Pogba a Torino. Lo spagnolo però è la soluzione di emergenza perché il primo nome sul taccuino rimane quello di Gigio Donnarumma.

Ma perché cedere Szczesny? Al di là delle considerazioni tecniche, con una stagione che per il polacco è vissuta su alti e bassi, ci sono quelle di bilancio. Nel 2017 i bianconeri lo hanno pagato 15.4 milioni bonus compresi e potrebbero rivenderlo almeno per il doppio generando una importante plusvalenza. Per lui la destinazione più probabile è la Bundesliga.

(Getty Images)

In tutto questo, che fine farà Gigi Buffon? Difficile che rimanga a Torino ma facile che voglia proseguire ancora almeno per una stagione. E allora l’interesse dell’Atalanta, specie se i nerazzurri si qualificassero di nuovo per la Champions League, sarebbe la pista giusta.

Impostazioni privacy