MotoGP, Marc Marquez torna a Portimao? Il verdetto dei medici

Mesi complicati per Marc Marquez ma ora il pilota spagnolo vede la luce: è arrivato il responso dei medici per Portimao

Getty Images

L’inferno di Marc Marquez sta per finire. Il pilota spagnolo, fermo dallo scorso luglio per il grave incidente alla spalla, ha visto via via complicare la sua situazione clinica fino a dover rinunciare alle gare per lungo tempo.

Ora il rientro è vicino, anche se il centauro della Honda ha già dovuto saltare le prime due corse del Mondiale MotoGP: si era tentato un recupero per il Qatar, ma i medici hanno voluto usare maggior prudenza per evitare problematiche.

Poco fa è arrivato il responso della visita di controllo a cui Marquez si è sottoposto a quattro mesi dalla terza operazione all’omero destro. “La visita”, si legge nel comunicato della Honda, “ha evidenziato una situazione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo”.

Marc Marquez, la sua gioia su Twitter

Via libera dunque per Marc che, salvo imprevisti dell’ultima ora, potrà tornare in pista a Portimao nel prossimo weekend. Prima di avere l’ufficialità verrà effettuato un nuovo controllo il 15 aprile direttamente dai medici del circuito portoghese, ma ormai i problemi sembrano alle spalle.

Lo stesso pilota Honda ha pubblicato un tweet sul suo profilo ufficiale in cui ha espresso tutta la sua gioia: “Sono stati 9 mesi difficili, ma ora posso finalmente tornare alla mia passione!”

I fans della MotoGP potranno quindi tornare ad ammirare in pista il fenomeno spagnolo che sarà chiamato ad un lavoro davvero complicato: non bastassero i mesi di assenza, la Honda finora ha dimostrato di essere un passo indietro davanti alle rivali. Basterà il talento di Marquez a risollevare le sorti della casa giapponese?

 

 

Impostazioni privacy