Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc è in pista con la sua Ferrari per le prove libere a Imola. Il pilota della rossa ha voluto fare una dedica speciale
E’ tempo di tornare in pista per i piloti di Formula Uno. Stamattina sul circuito di Imola inizia la tre giorni che culminerà con la gara di domenica valida per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, seconda prova del mondiale.
LEGGI ANCHE: Formula 1, cambiano gli orari a Imola: il motivo
In Italia la gara è come sempre molto sentita, soprattutto in quella che è considerata la regione dei motori. C’è grande attesa per vedere se la Ferrari riuscirà a dare continuità alla buona prova ottenuta in Bahrain, mentre per la vittoria si riproporrà probabilmente il duello tra Hamilton e Verstappen.
Gli occhi dei tifosi italiani, però, sono tutti puntati su Carlos Sainz e Charles Leclerc. Il monegasco in particolar modo ci tiene a far bene nel gran premio casalingo, visto che da quando è arrivato in Italia ha ricevuto tantissimo affetto.
LEGGI ANCHE: Formula 1, Leclerc incredulo: che regalo dalla Ferrari!
A questo proposito il primo pilota Ferrari ha voluto fare una dedica speciale al pubblico che lo supporta da sempre. Nel GP di Imola Leclerc correrà con un nuovo casco dal design e dai colori totalmente italiani: tricolore sulla testa, con la scritta “Maranello” laterale.
Il nuovo elmetto di Charles ha fatto impazzire di gioia i tifosi, davvero contenti per il bel gesto accompagnato anche dalle parole del monegasco: “Il casco di questo weekend è per ringraziarvi del vostro supporto. Il benvenuto che abbiamo ricevuto in Italia è stato speciale come sempre ed è triste che non possiate essere con noi a Imola. Spero di rivedervi presto sugli spalti”
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…