Motori

Valentino Rossi, il retroscena sulla fidanzata Francesca: le sue parole

Valentino Rossi, impegnato a Portimao per la terza gara del MotoGP, ha trovato il tempo per tornare sull’intervista della sua compagna

Getty Images

Valentino Rossi è pronto a tornare in pista per la terza gara della stagione del MotoGP che si disputerà domenica sul circuito di Portimao. Il campione italiano, come di consueto, ha incontrato la stampa durante la giornata di giovedì per parlare delle sue impressioni per il weekend.

Ma a catalizzare l’attenzione stavolta è stata anche la sua vita privata. Il dottore è da tempo fidanzato con Francesca Sofia Novello che, di recente, ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair in cui aveva parlato del maschilismo nel mondo delle corse e di come alcuni in pista approfittavano del momento per “toccarle il sedere”.

Valentino è stato interrogato dai giornalisti sulla vicenda e ha voluto dire la sua: “Sono cose che accadono non solo in questo ambiente. Devi essere forte per gestire bene la situazione. L’intervista di Francesca mi è piaciuta”. Poi Vale ha trovato il modo di scherzare: “Se non avesse fatto l’ombrellina non l’avrei conosciuta”.

Valentino Rossi vuole il riscatto a Portiimao

Getty Images

Tornando a parlare di MotoGP, l’inizio di stagione di Rossi è stato davvero deludente e l’ex campione del mondo ha ricevuto moltissime critiche. Ora però con Portimao si torna a correre sui circuiti europei e il dottore ha voglia di riscatto: “Sono contento di tornare in Europa. L’inizio di stagione non è stato di certo fantastico, non siamo stati veloci quanto volevamo. E quindi dobbiamo lavorare duro a partire da questo weekend per tornare competitivi”.

La Yamaha Petronas, ad ogni modo, ha dimostrato di non reggere ancora il confronto con le moto ufficiali. Anche Franco Morbidelli ha avuto tantissime difficoltà, nonostante una moto abbastanza differente da quella di Rossi.

Vedremo se Portimao sarà davvero la gara del riscatto per i due piloti italiani. Nel frattempo tornerà in pista anche Marc Marquez, al rientro dopo il lungo infortunio al braccio.

AFS

Recent Posts

Uccella a Sportitalia.it: “Armani, con Poeta è cambiata la musica. Trapani rischia l’esclusione”

Uccella: "Armani può ambire a grandi risultati con Poeta, anche in Europa. La Virtus ha…

23 minuti ago

Izzo-Fico, momento drammatico: la coppia chiede rispetto sui social

E' un momento drammatico quello che sta vivendo la coppia Izzo-Fico. L'annuncio a riguardo è…

2 ore ago

Clamoroso in F1, Lando Norris dice addio al mondiale: si ribalta tutto

Lando Norris non è il vero campione di Formula 1 ma un rivale. Il sistema…

3 ore ago

Juve, riecco Cabal: perché può essere il jolly ‘svolta’ di Spalletti

Gol decisivo contro il Bologna, regalo portato a casa (ha scambiato la maglia con Bernardeschi),…

4 ore ago

La partita finisce nel caos: insulti al presidente e rissa sfiorata

Per l'ennesima volta, è capitato un episodio che ha trascinato una partita nel caos, fra…

6 ore ago

Vlahovic-Milan: accordo vicino, la bomba dalla Spagna

Continua la ricerca del Milan di un numero 9: Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic di…

6 ore ago