Valentino Rossi, il retroscena sulla fidanzata Francesca: le sue parole

Valentino Rossi, impegnato a Portimao per la terza gara del MotoGP, ha trovato il tempo per tornare sull’intervista della sua compagna

Getty Images

Valentino Rossi è pronto a tornare in pista per la terza gara della stagione del MotoGP che si disputerà domenica sul circuito di Portimao. Il campione italiano, come di consueto, ha incontrato la stampa durante la giornata di giovedì per parlare delle sue impressioni per il weekend.

Ma a catalizzare l’attenzione stavolta è stata anche la sua vita privata. Il dottore è da tempo fidanzato con Francesca Sofia Novello che, di recente, ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair in cui aveva parlato del maschilismo nel mondo delle corse e di come alcuni in pista approfittavano del momento per “toccarle il sedere”.

Valentino è stato interrogato dai giornalisti sulla vicenda e ha voluto dire la sua: “Sono cose che accadono non solo in questo ambiente. Devi essere forte per gestire bene la situazione. L’intervista di Francesca mi è piaciuta”. Poi Vale ha trovato il modo di scherzare: “Se non avesse fatto l’ombrellina non l’avrei conosciuta”.

Valentino Rossi vuole il riscatto a Portiimao

Getty Images

Tornando a parlare di MotoGP, l’inizio di stagione di Rossi è stato davvero deludente e l’ex campione del mondo ha ricevuto moltissime critiche. Ora però con Portimao si torna a correre sui circuiti europei e il dottore ha voglia di riscatto: “Sono contento di tornare in Europa. L’inizio di stagione non è stato di certo fantastico, non siamo stati veloci quanto volevamo. E quindi dobbiamo lavorare duro a partire da questo weekend per tornare competitivi”.

La Yamaha Petronas, ad ogni modo, ha dimostrato di non reggere ancora il confronto con le moto ufficiali. Anche Franco Morbidelli ha avuto tantissime difficoltà, nonostante una moto abbastanza differente da quella di Rossi.

Vedremo se Portimao sarà davvero la gara del riscatto per i due piloti italiani. Nel frattempo tornerà in pista anche Marc Marquez, al rientro dopo il lungo infortunio al braccio.

Impostazioni privacy