Getty Images
Jannik Sinner si presenta a Madrid per cercare di confermare le buone prove degli ultimi tornei. L’italiano avrà un vantaggio in partenza
Jannik Sinner riparte da Madrid. Venerdì ci sarà il sorteggio del tabellone del Masters 1000 e l’italiano partirà finalmente come testa di serie, avendo così una partenza decisamente più agevole rispetto agli ultimi tornei.
L’altoatesino ha ben figurato nelle ultime uscite, anche se ha dimostrato di aver ancora tanta strada da fare per riuscire a battere i primi del mondo. Basti prendere ad esempio l’ultima semifinale a Barcellona contro Tsitsipas. Il ranking Atp aggiornato lo vede ora in 18° posizione, l’obiettivo è quello di migliorarsi ancora.
LEGGI ANCHE: Ranking Atp: Nadal avanza, balzo Sinner: la classifica del 26 aprile
Nel frattempo in Spagna non ci saranno Djokovic e Nadal, oltre a Monfils, Goffin e Federer. Questo garantisce a Sinner una testa di serie nel tabellone, evitando quindi che si possa ripetere un nuovo Montecarlo quando al secondo turno l’italiano si scontrò col numero uno al mondo.
LEGGI ANCHE: Atp Montecarlo, Djokovic troppo forte per Sinner: il risultato del match
Non è la prima volta che Jannik si ritrova testa di serie ed il precedente è di quelli beneauguranti. L’altra occasione è stata a Miami, quando l’altoatesino riuscì a raggiungere la finale perdendo poi contro l’amico Hubert Hurkacz.
Madrid potrebbe dunque rappresentare una grande occasione per aumentare il punteggio e scalare la classifica ATP anche in vista del ranking per le finals che vede l’italiano al momento in settima posizione.
In vista poi ci sono anche il Roland Garros e gli Internazionali di Roma, gara “casalinga” dove sicuramente Sinner infiammerà i tifosi italiani.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…