Atp Montecarlo, Djokovic troppo forte per Sinner: il risultato del match

Djokovic-Sinner, la cronaca del match disputato al secondo turno dell’Atp di Montecarlo 2021

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Getty Images)

Un cielo plumbeo e minaccioso accoglie i due contendenti sul Centrale intitolato al Principe Ranieri. L’inizio del primo set è equilibrato. Sinner ottiene il break al terzo game, subito annullato da Djokovic per il 2-2 alla seconda occasione per il controbreak. L’azzurro si ritrova di nuovo a inseguire nel sesto game. Avanti 15-40, Nole non sbaglia e con il secondo break consecutivo conquista il primo allungo del parziale (5-2).

Sinner resiste a un altro assalto di Djokovic nell’ottavo gioco e a fatica prolunga il set. Sul 5-3, Djokovic serve per chiudere ma si distrae sul 30-15. Bravo Sinner ad approfittarne. Quattro punti di fila, break per il 5-4 e set che si riapre ma per poco. Al servizio per impattare, Sinner va ancora sotto. Nole lo pressa e passa ai vantaggi. Terzo break consecutivo per il 6-4 in 54 minuti.

LEGGI ANCHEAtp Montecarlo 2021, il tabellone completo con tutti gli accoppiamenti

Djokovic-Sinner Il secondo set

Il set di vantaggio sposta definitivamente l’inerzia della partita dalla parte del serbo nel secondo parziale. Sinner, pur provando a impensierire il rivale, è ancora troppo impreciso al servizio. Mai permettersi defaillance simili al cospetto del numero uno al mondo. Arriva un altro break – il quarto per Nole – in avvio di secondo set che costa a Jannik un pesante passivo di 4-1

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Sinner ha un’occasione per il possibile controbreak nel settimo game ma l’azzurro la spreca con un errore evitabile. Implacabile, il serbo chiude poco dopo la contesa con l’ennesimo break sancito da un doppio finale di Jannik. Finisce 6-4; 6-2, una sconfitta severa ma onorevole per Jannik. C’è ancora da lavorare – e si sapeva – per avvicinarsi ai big. Djokovic passa così agli ottavi e attende il vincitore di Evans-Hurkacz.

Negli altri match, eliminati Caruso e Cecchinato rispettivamente da Rublev (6-3; 6-2) e Goffin (6-4; 6-0). Passa agli ottavi Fognini che regola Thompson con un doppio 6-3 e si giocherà i quarti con Krajinovic, un avversario alla portata.

Impostazioni privacy