Serie B, promozione rinviata per l’Empoli, Entella retrocesso

Primi verdetti nel campionato di Serie B dove l’Empoli deve rimandare la sua festa per l’attesissimo ritorno nel massimo campionato

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Getty Images)

Niente da fare per l’Empoli: la 35esima giornata di Serie B è di fatto un rinvio, probabilmente già alla prossima settimana, per la festa del ritorno in Serie A della squadra toscana.

Serie B, l’Empoli cade sul più bello

Sconfitta pesante per l’Empoli che cade 2-0 ad Ascoli e subisce la sua seconda battuta d’arresto stagionale che arriva dopo 28 risultati utili consecutivi. Di fatto la promozione è a un passo ma i sette punti di vantaggio sulla terza posizione significano che la certezza aritmetica ancora non c’è.

La corsa dei toscani è proprio sul terzo posto, il primo che apre ai play off mentre prima e seconda classificata saranno direttamente promosse in Serie A. L’Empoli farà meglio a non incorrere in altri passi falsi nel prossimo turno con il Cosenza visto che poi sarà chiamato a scontri diretti importanti con Salernitana e Lecce.

LEGGI ANCHE > Nazionale, novità per i convocati agli Europei: la decisione

La classifica

Di fatto cadono tutte le prime: anche il Lecce, battuto in casa dal Cittadella (1-3) e la Salernitana che subisce la giornata di grazia di Balotelli e perde in casa dal Monza, 1-3, in una partita importantissima per la corsa al secondo posto. Monza che si porta a -3 dal secondo posto del Lecce.

Retrocede la Virtus Entella dopo la sconfitta in casa contro il Vicenza, 1-2, incolmabile lo svantaggio sul 17esimo posto. Le ultime tre classifica te retrocedono direttamente in Lega Pro: 16esima (Ascoli, 40) e 17esima (Cosenza, 35) al play out che si svolgerà solo se ci saranno quattro o meno punti di distacco: al momento sono cinque.

Tra gli altri risultati la vittoria del Venezia nel derby contro il Chievo, ancora un corsa per i play off e il pareggio della Reggina e Cremona. Prosegue la rincorsa del Brescia che non ha ancora rinunciato al playoff nonostante la sconfitta della settimana scorsa: vittoria per 3-1 sulla Spal. Prima vittoria di Fabio Grosso con il Frosinone, ormai quasi in salvo, 3-1 sul Pisa. Tre i turni al termine.

Impostazioni privacy