Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per la panchina: i dettagli

Calciomercato Juventus, spunta un nome nuovo per la panchina in vista della prossima stagione: tutti i dettagli

Fabio Paratici (Getty Images)

L’annuncio della Roma con l’ingaggio a sorpresa di Josè Mourinho ha impresso un’improvvisa accelerazione al cosiddetto valzer delle panchine. Una sorta di effetto domino a cascata che potrebbe coinvolgere quasi tutte le grandi del nostro campionato. Tra queste anche la Juventus che sembra sempre più convinta di salutare Andrea Pirlo al termine del campionato, quale che sia il risultato finale. In casa bianconera tutte le attenzioni e gli sforzi sono ovviamente rivolti al big match di domenica prossima contro il Milan, autentico spareggio per un posto in Champions League, ma la dirigenza bianconera si sta muovendo da tempo alla ricerca dell’eventuale, probabile nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Andrea Agnelli ha deciso: pronto il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: un interista in panchina, nome incredibile

In molti tra osservatori e addetti ai lavori danno quasi per scontato il ritorno in bianconero di Massimiliano Allegri, ma da alcune indiscrezioni filtrate nelle ultime ore sembra che l’ex tecnico di Cagliari e Milan non sia l’unica opzione presa in considerazione. Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, starebbe lavorando a un nome nuovo, un tecnico che da tempo piace ai vertici dirigenziali bianconeri, compreso il presidente Andrea Agnelli e che, al di là delle schermaglie dialettiche, a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sarà rivoluzione: il futuro di Allegri e Ronaldo

Calciomercato Juventus, piace Simone Inzaghi: il rinnovo con la Lazio non arriva

Il tecnico in questione è Simone Inzaghi. L’allenatore che in cinque anni alla guida della Lazio ha vinto una Coppa Italia, due Supercoppa Italiana e riportato i biancocelesti in Champions League dopo tredici anni, trova molti consensi dalle parti della Continassa. Tra l’altro, un indizio che lascia immaginare l’esistenza di un contatto tra le parti è l’improvviso stop alle trattative per il rinnovo tra il tecnico piacentino e il presidente Claudio Lotito. Inzaghi ha preso tempo, quando la firma sul prolungamento sembrava ormai cosa fatta e tutto lascia credere che a tecnico piacentino sia arrivata all’orecchio la possibilità di sostituire Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus. Si tratta per ora di indiscrezioni, ma a fine campionato si giocherà a carte scoperte.

 

 

Impostazioni privacy