Juventus, Andrea Agnelli ha deciso: pronto il nuovo allenatore

Juventus, Andrea Agnelli ha deciso: a giugno addio ad Andrea Pirlo e nuovo ciclo con un allenatore diverso. Lui è già pronto

(Getty Images)

Quello di domani, 3 aprile, sarà l’ultimo derby di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, almeno per questo ciclo. Ancora una volta iu venti di cambiamento soffiano dalla Spagna perché i media locali sono certi: a fine stagione nuova rivolzuione tecnica in casa bianconera per aprire un ciclo vero. E c’è solo un nome che possa accontentare tutti, quello di Zinedine Zidane.

Ha lasciato Torino giusto vent’anni fa e sarebbe pronto per riprendersela, con gli interessi. Perché come sostiene il portale ‘diariomadridista’ negli ultimi giorni ci sarebbe stata una nuova telefonata tra Torino e la Spagna. Da una parte Andrea Agnelli, dall’altra l’allenatore che alla Juventus ha scritto pagine importanti e lasciato un ricordo indelebile anche nei tifosi.

La proposta c’è ed è anche più ampia del compito di allenatore. Zidane ricoprirebbe infatti il ruolo di direttore dell’area tecnica con poteri molto più ampi. Una figura che fino ad oggi alla Juventus non è mai stata considerata ma che nel calcio moderno si impone. E a quel punto sarebbe più difficile il vociferato ritorno di Marcello Lippi proprio in quel ruolo di supervisore.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Haaland-Barcellona, contatto: quanto incasserà il Borussia?

Juventus pronta a cambiare ma al Real Madrid sono già disponibili due soluzioni alternative

Zidane, dopo il suo ritorno sulla panchina del Real Madrid, ha firmato un contratto che lo lega fino al 2022. Molti in questi mesi gli hanno chiesto se ci sono le condizioni per prolungarlo oppure se abbia altri progetti in mente, ma lui ha sempre svicolato. la risposta più gettonata è che ragiona sull’immediato, senza guardare troppo in là. La verità però è un’altra: di fronte ad una proposta stimolante, non solo economicamente, Zizou è pronto a cambiare.

In ogni caso il Real Madrid non sarà impreparato, se mai dovesse verificarsi l’ipotesi di un nuovo addio. Come spiega il quotidiano sportivo ‘As’ al momento ci sono due piste calde, entrambe valide. Una è legata all’addio di Jochim Loew dalla panchina della Germania, rapporto che terminerà alla fine degli Europei di giugno.

(Getty Images)

L’altra invece sarebbe un ritorno intrigante, quello di dell’ex capitano Raul che per 16 lunghi anni è stato una bandiera in campo., Ha svolto tutta la trafila nelle giovanili del Real, oggi allena il Castilla che è la Squadra B madridista, sembra pronto per il grande salt. Una scommessa, come in fondo è stato Pirlo alla Juventus.

Impostazioni privacy