Formula 1, Leclerc disperato: “Tutto questo mi fa male”

Formula 1, Charles Leclerc alla vigilia delle Qualifiche per il GP di Spagna al Montmelò si confessa: “Tutto questo mi fa male”

(Getty Images)

L’aria nuova al muretto della Ferrari, respirata nelle due prime gare in Bahrain e a Imola, non è stata confermata a Portimao. In attesa delle controprove nel GP di Spagna che oggi stabilirà la griglia di partenza, Charles Leclerc ha raccontato le sue speranze ma anche le frustrazioni di uno che vorrebbe vedere le Rosse sempre davanti.

Il monegasco, due successi nel 20219 con la Ferrari, non nasconde di essere soddisfatto per aver visto miglioramenti netti rispetto alla passata stagione. Ma lo sconforta la sensazione di impotenza, come racconta all’emittente tedesca RTL: “Fa male avere ancora problemi per arrivare a podio e lottare per le vittorie. Non credo che ci saranno miracoli per quest’anno”.

(Getty Images)

Poi il confronto tra Vettel e Sainz, passato e presente delle Rosse. Si augura che il tedesco, anche se ha cambiato monoposto, possa avere una buona stagione, ma il suo pensiero ora è tutto su Carlos. “Ci spingiamo a vicenda. Per ora è stato un lavoro di squadra molto costruttivo, ma tra noi c’è comunque competizione. Tra noi condividiamo molte informazioni, anche se in macchina abbiamo la motivazione di batterci a vicenda”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1 in ansia, un ex campione è in gravi condizioni

Formula 1, Charles Leclerc confida nel 2022 e la Ferrari sta lavorando: “Almeno il 90% delle risorse sarà lì”

Charles Leclerc nell’intervista ha detto di confidare molto nei cambiamenti che arriveranno in Formula 1 a partire dal 2022 e confida che la Ferrari sarà pronta. Lo conferma anche Laurent Mekies (direttore sportivo della Casa di Maranello) nel paddock del Gran Premio di Spagna.

(Getty Images)

“Al momento siamo già concentrati sul 2022 e non cambieremo le nostre strategie anche se ci siamo avvicinati agli altri. Sino ad oggi abbiamo già utilizzato la maggior parte delle risorse destinate a questa vettura ma questo non significa che alcuni particolari non cambieranno sull’auto da adesso in poi”.

Però, giusto per essere chiari con i tifosi, Mekies conferma che il 90% o forse anche il 95% delle risorse è già stato investito sulla vettura 2022. Perché l’obiettivo è quello di cominciare un nuovi ciclo e intanto in questa stagione la Ferrai cercherà di tornare sul podio battendo almeno parte della concorrenza.

Change privacy settings
×