Serie B play off: Monza-Cittadella 2-0, passano i veneti

É il Cittadella a passare il turno nella seconda semifinale dei play off di Serie B grazie al 3-0 della gara d’andata in casa, al Monza non bastano due gol e l’impegno di Balotelli

Serie B

 [Contenuto in giornata]

Il Monza ci prova, con Balotelli in campo e impegnato a fare la differenza fin dal primo minuto: ma non basta: il 2-0 dei Brianzoli in casa non ribalta il risultato della gara d’andata. Cittadella in una finale tutta veneta contro il Venezia, che ha eliminato il Lecce.

Serie B play off, Monza-Cittadella 2-0

Monza che si ferma a un passo dalla grande impresa e paga sicuramente più la brutta partita, ma anche la sfortuna, della gara d’andata che non qualche imprecisione di troppo in quella di ritorno. Il Monza gioca con il piglio giusto e con grande determinazione fin dall’inizio della partita, appoggiandosi molto anche su un Balotelli ispirato e finalmente decisivo. D’altra parte si espone alle micidiali ripartenze della squadra di Venturato che a sua volta va vicinissima al gol in una partita divertente e ricca di capovolgimenti di fronte.

Subito due occasioni per Balotelli con un Monza che gioca, si impone e attacca ma non segna: il gol del vantaggio che riapre i giochi arriva al 58’ e dopo almeno due palle gol sventate dal portiere brianzolo. É un cross di Carlos Augusto a servire a Balotelli la palla giusta. Al 78’ arriva il raddoppio di D’Alessandro con una bella azione personale. L’assedio finale del Monza è pericoloso, costante e continuo: ma non porta il gol decisivo.

Cittadella che si riaffaccia alla serie A, quinta partecipazione ai play off: contro il Venezia un altro derby, come quello del 2019 che poi fu vinto dall’Hellas Verona.

LEGGI ANCHE > Buffon vuole tutto e stupisce i tifosi con un’altra promessa

Impostazioni privacy