Europei calcio, Luis Enrique fa fuori un big: Spagna sconvolta

Europei Calcio, Luis Enrique fa fuori un big nelle convocazioni: Spagna sconvolta, per la prima volta cancellato un club

(Getty Images)

Comunque vada a finire, quella di Luis Enrique è una decisone storica. Il ct della Spagna, in vista dei prossimi Europei di giugno, ha convocato 24 giocatori e per la prima volta non ce n’è nemmeno uno del Real Madrid.

In realtà c’è stato il dubbio fino all’ultimo sul nome di Sergio Ramos, capitano delle merengues e più volte anche della sua Nazionale. Invece il commissario tecnico ha deciso di lasciarlo a casa perché con i tanti infortuni di quest’anno non è imn condizione e non lo sarebbe nemmeno a giugno. Ci sono invece sia Alvaro Morata che Fabian Ruiz in arrivo dalla Serie A.

Portieri: Unai Simon, De Gea, Robert Sánchez

Difensori: Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Laporte, Eric García, Diego Llorente, Azpilicueta, Marcos Llorente

Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago Alcantara, Koke, Fabian Ruiz

Attaccanti: Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferrán Torres, Adama Traoré, Sarabia

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ligue 1, il Lille vince il suo quarto titolo: interrotto il dominio PSG

Europei calcio 2021, Luis Enrique e Sergio Ramos commentano così la decisione ufficiale

Luis Enrique sa benissimo di aver preso una decisione impopolare ma necessaria: “Non è stato facile, ieri l’ho chiamato ed è stato difficile. Lui è un calciatore molto professionale, che aiuta molto la nazionale e potrà farlo ancora in futuro, ma cerco il bene del gruppo. Gli ho chiesto di pensare a se stesso, di riprendersi bene e di giocare per il suo club e per la nazionale”. E non ci sono margini, anche se invece di chiamare 26 giocatori ne ha inseriti solo 24.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Ramos (@sergioramos)

E Sergio Ramos accetta: “Ho lottato e lavorato anima e corpo ogni giorno per tornare al 100% con Real Madrid e la Nazionale, ma le cose non sempre vanno come vorresti. Mi fa male non aver potuto aiutare di più la mia squadra e non difendere i colori della Spagna. Ma in questo caso è meglio riposare, riprendersi bene e, il prossimo anno, tornare come ho sempre fatto”. Il prossimo anno, ma probabilmente con un’altra maglia.

Impostazioni privacy