Jose Mourinho, seconda esperienza in Italia a Roma dopo il Triplete con l'Inter (Getty Images)
Calciomercato Roma, svolta improvvisa: su esplicita richiesta di Josè Mourinho, il gm Tiago Pinto è a un passo da un big del centrocampo
Mentre più di una grande del nostro campionato è ancora alle prese con la scelta del nuovo allenatore per la prossima stagione, la Roma avendo annunciato l’ingaggio di Josè Mourinho il 4 maggio, ha goduto di un margine di tempo superiore alle concorrenti, circa tre settimane, per impostare il lavoro di costruzione della rosa in vista della prossima stagione. Il general manager Tiago Pinto opera in stretto contatto con lo Special One per trovare le soluzioni più idonee al rafforzamento della squadra giallorossa.
LEGGI ANCHE>>>Roma, nome nuovo per la difesa: lo vuole Mourinho
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Dzeko ha deciso il suo futuro: tutti i dettagli
Dal giorno in cui il presidente della Roma Dan Friedkin ha annunciato l’ingaggio di Mourinho, tutti o quasi gli organi di informazione si sono sbizzarriti nell’accostare al club capitolino una valanga di nomi, definiti come potenziali obiettivi di mercato in vista della prossima estate e puntualmente smentiti da Tiago Pinto. La notizia diffusa pochi minuti fa su corrieredellosport.it sembra avere invece i crismi dell’autenticità: la Roma sarebbe a un passo da Granit Xhaka, ventottenne mediano dell’Arsenal e capitano della nazionale svizzera, avversaria dell’Italia nel girone di Euro 2020.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho chiama un ex: tifosi impazziti
Xhaka, ventotto anni compiuti a settembre scorso, 92 presenze e 12 gol con la Svizzera, vuole lasciare l’Arsenal e i Gunners hanno deciso di accontentarlo: la richiesta del club londinese è di circa 25 milioni, ma il gm Pinto è al lavoro per ridurre le pretese sul costo del cartellino. Il capitano elvetico ha tutte le caratteristiche che cerca Mourinho: fisico imponente, dinamismo e aggressività da vendere e grande attitudine a coprire in fase difensiva. Tutte prerogative che mancano completamente all’attuale reparto di centrocampo della Roma. Una sorta di guerriero della mediana, il profilo ideale a cui affidare le chiavi del gioco giallorosso.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…