Altri sport

Jessica Springsteen, la figlia del Boss è pronta per le Olimpiadi

A Roma la vera stella del concorso ippico di piazza di Siena è stata Jessica Springsteen, straordinario talento ippico nel salto, ormai matura per le Olimpiadi

Bruce Springsteen, Patti Scialfa e Jessica Rae Springsteen (Getty Images)

Ha un cognome terribilmente ingombrante: Springsteen. E non si tratta di omonimia. Jessica, 29 anni, è la figlia del Boss, Bruce Springsteen, una delle rockstar più grandi di sempre. Ha scelto una vita non artistica ma sportiva. Va a cavallo da quando era bambina e fa parte della squadra americana di salto.

Sogno Olimpiadi per Jessica Springsteen

In Piazza di Siena c’era anche lei, terza assoluta di un concorso da 400mila euro alle spalle di David Will e della connazionale Laura Kraut. Jessica trascorre molto tempo in Italia: italiano è il suo fidanzato, Lorenzo De Luca, come lei un grande talento che l’ha fatta innamorare anche del Salento – dove si rifugiano spesso – ma anche della Toscana e dell’Umbria, dove si allenano. Da tre anni sono inseparabili. Nonostante un’agenda di impegni agonistici fittissima e due vite quanto meno dinamiche.

Jessica è l’unica figlia femmina di Springsteen e della sua compagna, Patti Scialfa, cui somiglia moltissimo. Come tutti i figli d’arte dicono che abbia successo per il cognome che porta e perché comprare cavalli competitivi per lei non è certo un problema. In realtà Jessica ha sempre vinto tanto, anche da ragazzina guadagnando tanti soldi che ha investito in cavalli. Una passione nata da quando la sua famiglia si è trasferita per diversi mesi all’anno in un grande ranch in California e Springsteen seguendo la passione della figlia ha cominciato ad allevare cavalli.

LEGGI ANCHE > Il sogno di Camila, otto anni: andare alle Olimpiadi

Jessica Springsteen con uno dei suoi cavalli, Volage Du Val Henry (Getty Images)

Il Boss, la figlia e il cavallo

La passione di Springsteen si è tradotta in musica con “Western Star”, uno splendido album folk rock sulla cui copertina campeggia un cavallo selvaggio. Alla figlia ha dedicato “When you need me”. Di Jessica è gelosissimo, lo si vede spesso ai concorsi ippici. Ma di lei parla malvolentieri. Solo una volta disse…. “è tosta, come sua madre. Una delle donne più difficili cui fare ascoltare una mia canzone”.

Il cavallo di Jessica Springsteen si chiama Don Juan Van de Donkhoeve, monumentale stallone con il quale sta prendendo confidenza… “Il mio cavallo è un vero fuoriclasse, stiamo crescendo insieme e il mio sogno sono le Olimpiadi. Attendo con ansia le convocazioni, ormai manca poco. Mamma e papà ci sono, ci sono sempre stati, mi hanno seguito fin dall’inizio e mi hanno sempre detto di seguire la mia passione con tutta me stessa”.

Mauro Marchina

Recent Posts

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

42 minuti ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

1 ora ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

2 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

5 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

5 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

6 ore ago