Jannik Sinner (Getty Images)
Roland Garros, Sinner conquista la qualificazione al terzo posto, battendo nel derby azzurro Mager
I due azzurri scendono in campo sul Simonne Mathieu poco dopo la brillante vittoria di Berrettini in tre set su Coria che è valsa a Matteo il passaggio al terzo turno. Sinner, dopo la soffertissima vittoria all’esordio con Herbert, comincia il match dominando il primo set con un veloce 6-1 e 10 vincenti.
Mager non subisce il contraccolpo e tiene testa al connazionale nel secondo parziale che si anima nella parte finale quando Gianluca spreca due set point in risposta sul 4-5; 15-40. Scampato il pericolo, Sinner rimonta e supera il rivale con un break chirurgico in un combattuto decimo game concluso ai vantaggi. Avanti 6-5, Jannik non si lascia sfuggire l’opportunità di portarsi avanti di due set con un solido turno al servizio a 0 che gli vale il 7-5.
LEGGI ANCHE – Roland Garros, Fognini di slancio al terzo turno
Non si arrende Mager e riapre la partita in un terzo set piuttosto rapido che si risolve 3-6 in suo favore con un unico break sul 2-3. Un piccolo black out al quale Sinner rimedia subito in apertura di quarto parziale con l’allungo sul 2-1 in suo favore che lo proietta al 6-3 finale senza più chance in risposta concesse a Mager che raccoglie solo 4 punti nei turni di battuta di Jannik.
Al terzo turno, Sinner affronterà lo svedese Ymer che ha avuto la meglio a sorpresa dell’idolo di casa, Gael Monfils sconfitto in quattro set con il punteggio di 6-0; 2-6; 6-3; 6-4.
Oltre a Berrettini, si è qualificato al terzo turno anche Lorenzo Musetti, al debutto assoluto in carriera al Roland Garros. Dopo aver eliminato Goffin, Musetti ha avuto la meglio di Nishioka 7-5; 6-3; 6-2 confermando le ottime impressioni dell’esordio. Per Lorenzo potrebbe esserci il derby con Cecchinato impegnato in giornata con De Minaur.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…