Roland Garros: Sinner vola al terzo turno, il risultato della sfida con Mager

Roland Garros, Sinner conquista la qualificazione al terzo posto, battendo nel derby azzurro Mager 

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

I due azzurri scendono in campo sul Simonne Mathieu poco dopo la brillante vittoria di Berrettini in tre set su Coria che è valsa a Matteo il passaggio al terzo turno. Sinner, dopo la soffertissima vittoria all’esordio con Herbert, comincia il match dominando il primo set con un veloce 6-1 e 10 vincenti.

Mager non subisce il contraccolpo e tiene testa al connazionale nel secondo parziale che si anima nella parte finale quando Gianluca spreca due set point in risposta sul 4-5; 15-40. Scampato il pericolo, Sinner rimonta e supera il rivale con un break chirurgico in un combattuto decimo game concluso ai vantaggi. Avanti 6-5, Jannik non si lascia sfuggire l’opportunità di portarsi avanti di due set con un solido turno al servizio a 0 che gli vale il 7-5.

LEGGI ANCHERoland Garros, Fognini di slancio al terzo turno 

Roland Garros, Sinner batte Mager in quattro set

Non si arrende Mager e riapre la partita in un terzo set piuttosto rapido che si risolve 3-6 in suo favore con un unico break sul 2-3. Un piccolo black out al quale Sinner rimedia subito in apertura di quarto parziale con l’allungo sul 2-1 in suo  favore che lo proietta al 6-3 finale senza più chance in risposta concesse a Mager che raccoglie solo 4 punti nei turni di battuta di Jannik.

Al terzo turno, Sinner affronterà lo svedese Ymer che ha avuto la meglio a sorpresa dell’idolo di casa, Gael Monfils sconfitto in quattro set con il punteggio di 6-0; 2-6; 6-3; 6-4.

Oltre a Berrettini, si è qualificato al terzo turno anche Lorenzo Musetti, al debutto assoluto in carriera al Roland Garros. Dopo aver eliminato Goffin, Musetti ha avuto la meglio di Nishioka 7-5; 6-3; 6-2 confermando le ottime impressioni dell’esordio. Per Lorenzo potrebbe esserci il derby con Cecchinato impegnato in giornata con De Minaur.

Impostazioni privacy