Roland Garros: Fognini di slancio al terzo turno, che vittoria con Fucsovics

Roland Garros, un brillante Fabio Fognini supera Fucsovics e accede meritatamente al terzo turno dello Slam parigino 

Fabio Fognini
Fabio Fognini (Getty Images)

Ad accogliere i due contendenti nel primo match pomeridiano un rumoroso pubblico sulle tribune con un gruppetto di tifosi ungheresi che applaude ad ogni errore di Fognini e inneggia al connazionale in un’atmosfera da stadio.

Il clima “ostile” viene fronteggiato al meglio da Fognini. Nel primo set, dopo aver sprecato un break di vantaggio, l’azzurro risale da 2-4 e trascina il parziale fino a un combattuto tie break nel quale si impone 8-6, al terzo set point disponibile, dopo essere stato sempre avanti nel punteggio.

Esulta Fognini e indica un gruppo di ragazzi che l’hanno sostenuto per tutta la prima ora di gioco cercando di contrapporsi ai supporters ungheresi. In fiducia, Fabio parte con ancora più convinzione nel secondo set nel quale si nota tutta la differenza tecnica con Fucsovics che subisce un netto 6-1 in poco più di mezzora. L’unico ostacolo per l’azzurro, i quattro break point sventato nel terzo game sul 2-0 in suo favore.

LEGGI ANCHERoland Garros: Federer esordio in surplace, netta vittoria su Istomin 

Fognini completa l’opera nel terzo set

Il tifo magiaro perde di intensità alla fine del secondo set e lascia spazio ai cori per Fognini. Sempre più in fiducia e senza frenesia, l’azzurro continua a controllare le ostilità e, nel terzo parziale, rifila a Fucsovics lo stesso trattamento precedente con un doppio break in avvio che lo manda sul 4-1, un gap che non deve trarre in inganno in quanto l’ungherese, sebbene ampiamente sotto nel punteggio non ha mai dato l’impressione di mollare.

Roland Garros Fognini
Fabio Fognini (Getty Images)

Il finale di partita è totalmente in controllo di Fognini che con il 6-2 finale si prende la nona qualificazione in carriera al terzo turno del Roland Garros. Ad attenderlo, venerdì o sabato il vincitore del confronto tra Delbonis e Andujar, due veterani del circuito Atp specialisti della terra battuta.

Impostazioni privacy