Donnarumma futuro in bilico, il pronostico di Zenga sulla prossima squadra

Donnarumma è pronto per il suo primo Europeo con l’Italia. Proseguono, intanto, le indiscrezioni sul suo futuro e Zenga si sbilancia sulla sua prossima squadra

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

PSG, Barcellona e Juventus, sono queste le squadre maggiormente accostate a Gigio Donnarumma, ancora senza squadra dopo l’addio al Milan sancito dal mancato rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Tre possibili destinazioni nelle quali però c’è già un portiere titolare difficile da scalzare. Al Barcellona, Ter Stegen sta recuperando dall’operazione al ginocchio che l’ha costretto a saltare Euro 2020. Il PSG ha rinnovato con Navas mentre alla Juventus, Allegri punta sulla conferma di Szczęsny.

Ecco dunque che potrebbe spuntare anche qualche outsider tra le pretendenti di Donnarumma. Ne è convinto Walter Zenga. L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale, nel corso di una diretta Instagram con il figlio Andrea, protagonista in tv dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, si è sbilanciato sulla possibile nuova squadra di Gigio, la quale era stata tirata in ballo stamane anche dal Corriere della Sera.

LEGGI ANCHEMilan, il sostituto di Calhanoglu dal Sassuolo: le indiscrezioni 

Donnarumma, Zenga si sbilancia sulla prossima squadra

Alla previsione di Andrea che lo vede alla Juventus la prossima stagione con Szczęsny alla Roma , Walter ha risposto così: “Per me invece Donnarumma potrebbe andare alla Roma. Senza entrare nel discorso Raiola, soldi, ingaggio, teoricamente sarebbe molto più facile che un giocatore libero come Donnarumma vada in una squadra piuttosto che un giocatore sotto contratto venga spostato per andare in un altro club.”

A proposito di Roma, nell’edizione odierna il Corriere della Sera ha riportato un’indiscrezione stando alla quale Mourinho, prossimo allenatore dei giallorossi, avrebbe contattato Donnarumma per provare a convincerlo ad andare proprio alla Roma. La risposta del portiere sarebbe stata molto fredda.

L’impressione, insomma, è che del futuro di Gigio si continuerà a parlare ancora a lungo con un Europeo da disputare, speriamo, da protagonista.

Impostazioni privacy