Formula 1, rivoluzione Williams: decisione ufficiale

In Formula 1 la Williams continua la sua riorganizzazione aziendale dopo la cessione agli americani di Dorilton Capital

Formula 1: la Williams
Getty Images

Altri cambiamenti importanti in casa Williams. La storica scuderia di Formula 1 da un po’ di tempo si sta riorganizzando: Frank e Claire da fine agosto non sono più i proprietari, vista la cessione della squadra al fondo di investimenti americano Dorilton Capital.

LEGGI ANCHE: Formula 1, crisi Mercedes: l’accusa di Toto Wolff

Logico quindi aspettarsi dei cambiamenti all’interno del team, visto che i newyorkesi hanno deciso di affidare i ruoli più importanti ai loro uomini. In questo senso oggi è arrivato un annuncio ufficiale riguardante il team principal che sarà Jost Capito.

Formula 1, Jost Capito nuovo team principal della Williams

Jost Capito
Getty Images

Capito sostituirà Simon Roberts, che era diventato team principal 12 mesi fa. L’ex McLaren era entrato a far parte di Williams lo scorso giugno, assumendo prima il ruolo di direttore generale e poi quello di direttore operativo.

Jost Capito ha scelto per una semplificazione dei ruoli e sarà lui stesso a prendere il posto di Roberts, mentre il nuovo responsabile per gli aspetti legati a pista e fabbrica sarà l’attuale direttore tecnico, Francois-Xavier Demaison.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Hamilton demolito da un rivale: “Io andrei più forte”

In calce all’annuncio ci sono state le parole di ringraziamento di Capito a Roberts: “Simon ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione della transizione negli ultimi 12 mesi e vorrei ringraziarlo per il suo grande contributo durante questo periodo. Con la transizione ben avviata, non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida e auguro a tutti nel team il meglio per il futuro”.

Al momento la Williams è ultima nel mondiale costruttori Formula 1, con ancora 0 punti all’attivo. La scuderia è appaiata in fondo alla classifica insieme alla Haas.

 

Impostazioni privacy