Altri sport

Alex Zanardi, l’omaggio dei suoi ragazzi in tutta Italia: che emozione

La Grande Staffetta 2021 inizierà il 4 luglio e attraverserà tutta l’Italia. Tanti gli eventi in onore di Alex Zanardi che continua a lottare

Getty Images

E’ passato ormai più di un anno dal terribile incidente che ha colpito Alex Zanardi. L’ex pilota automobilistico, proprio durante una delle tappe della Grande Staffetta 2020, fu investito da un autotreno nei pressi di Pienza.

Da quel momento tanta paura, svariate operazioni e una condizione psicofisica che con fatica si sta tentando di recuperare. Ultimamente il campione paralimpico ha fatto qualche progresso, la famiglia resta al suo fianco in attesa di ulteriori buone notizie.

LEGGI ANCHE: Zanardi come sta? Le condizioni ad un anno dall’incidente

Nel frattempo è tutto pronto in Italia per una nuova edizione della Grande Staffetta che, anche lo scorso anno, non si fermò dopo l’incidente: la famiglia di Zanardi spinse per portare a termine la competizione ideata proprio dall’atleta bolognese per mandare un messaggio positivo.

Alex Zanardi, il 4 luglio riparte la Grande Staffetta in suo onore

Getty Images

E così il 4 luglio “i ragazzi di Zanardi” saranno di nuovo in pista per la Grande Staffetta 2021. 65 atleti paralimpici in handbike, bicicletta e carrozzina olimpica attraverseranno l’Italia da Nord a Sud con l’obiettivo di sensibilizzare ed incentivare altre persone nella loro stessa condizione a farsi forza e a scegliere lo sport come ragione di vita.

Del resto questo progetto nasce tutto dalla mente di un lottatore come Alex, che alcune di queste persone le ha conosciute e spronate tempo fa. Ora saranno loro a rendere omaggio al campione: durante il percorso sono previsti infatti svariati eventi dedicati all’associazione fondata da Zanardi che, nel frattempo, si fa raccontare tutto da sua moglie Daniela.

LEGGI ANCHE: Travolto sulla handbike mentre si allena: è un atleta del team Zanardi

Gli atleti prenderanno il via da tre regioni differenti (Val D’Aosta, Lombardia e Alto Adige) per poi ricongiungersi a Bologna, città natale di Zanardi, per poi proseguire fino in Sicilia: l’arrivo è previsto per il 25 luglio ai piedi dell’Etna. Con la speranza che magari nelle prossime edizioni possa esserci di nuovo anche Alex.

AFS

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

20 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

21 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago