Nazionale, quanti riti scaramantici per gli Azzurri: da non credere!

La Nazionale ha creato un gruppo davvero solido in questi Europei. Matteo Pessina ha raccontato i riti scaramantici degli Azzurri

Allenamento Nazionale
Getty Images

L’Italia di Mancini sta battendo tutti i record e in questa prima fase degli Europei ha divertito ed emozionato il pubblico di Roma. La squadra, in realtà, viene da un ciclo di due anni davvero fantastico e alla base di questi risultati c’è sicuramente l’unione d’intenti e la bravura del commissario tecnico nel creare un gruppo coeso.

A dimostrazione di tutto questo sono arrivate le parole di Matteo Pessina che, in teoria, è l’ultimo arrivato in questa Nazionale: il centrocampista dell’Atalanta è stato richiamato al posto dell’infortunato Sensi e ha già dato il suo contributo, siglando la rete della vittoria contro il Galles.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, Italia-Galles 1-0: Highlights, Voti e Tabellino

Pessina, su Instagram, sta pubblicando una specie di “diario di viaggio” di questa avventura e la seconda puntata è stata dedicata soprattutto ai riti scaramantici degli Azzurri.

Pessina racconta i riti scaramantici della Nazionale: dalle cene alla musica napoletana

Festeggiamenti
Getty Images

“Oggi dopo l’allenamento mi chiedevo: cos’è che fa di un insieme di calciatori un Gruppo, con la G maiuscola?”, inizia così il racconto di Pessina che ha una sola risposta alla sua domanda: i rituali.

Gli Azzurri hanno preso l’abitudine di festeggiare le vittorie con delle cene speciali: dopo la gara d’esordio con la Turchia si sono riuniti sotto il cielo di Coverciano e hanno organizzato una grigliata.

Rito ripetuto anche dopo il Galles, ma con un menù decisamente diverso: lo chef napoletano si è fatto portare il suo forno personale e ha cucinato delle pizze deliziose per tutti i calciatori.

LEGGI ANCHE: Italia-Galles, siparietto in panchina tra Locatelli e Barella: web impazzito – VIDEO

A proposito di Napoli, non c’è dubbio che due dei trascinatori di questa squadra siano proprio Immobile e Insigne. Lorenzo ora riveste un ruolo importante anche nel prepartita: è lui il deejay ufficiale degli Azzurri, sul pullman spesso fa partire musica napoletana che Pessina e Locatelli provano ad intonare con difficoltà: “Dovreste sentire quando io e Loca proviamo a cantare le canzoni napoletane”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Pessina (@pessinamatteo)

Il diario di viaggio di Pessina ha scatenato l’ironia ed i commenti dei compagni di squadra. Uno su tutti, il difensore Bastoni, lo ha preso in giro: “Posso farti gestire il mio profilo?”. Insomma, finora il clima che si respira nel gruppo è sereno e positivo. Con la speranza che possa restare così fino alla finale.

 

Change privacy settings
×