Euro 2020, Croazia: c’è un positivo al Covid, rischio focolaio

C’è un grande protagonista in meno nell’imminente ottavo di finale di Euro 2020 che vedrà in campo i vicecampioni del mondo della Croazia: è Ivan Perisic

Euro 2020
La Croazia, agli ottavi giocherà con la Spagna (Getty Images)

Dopo la pesantissima vittoria sulla Scozia che ha rilanciato la Croazia al secondo turno di Euro 2020, arriva una pessima notizia per la squadra di Modric. C’è un positivo al Covid: si tratta di Ivan Perisic.

Euro 2020, Perisic positivo

La positività del giocatore croato dell’Inter è stata riscontrata ieri subito dopo l’ultimo allenamento. Perisic, che risulta essere asintomatico, è in buone condizioni. Il nerazzurro della Croazia è da ieri in isolamento per evitare altri contagi e salterà la prossima partita, quella con la Spagna, in programma domani, lunedì, alle ore 18.

Perisic era stato uno dei migliori in campo nella partita vinta 3-1 contro la Croazia. Un gol e un assist contro la Scozia, un altro gol contro la Repubblica Ceca, il centrocampista dell’Inter – 32 anni – è stato uno dei giocatori più significativi dell’Europeo per la Croazia.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Croazia-Scozia 3-1: Highlighits e Tabellino

Undici positivi al Covid

La federazione croata ha confermato la positività di Perisic, 30 gol in 104 presenze con la nazionale croata.

Perisic è l’undicesimo giocatore iscritto a Euro 2020 costretto a fermarsi a causa della pandemia. Prima l’olandese Cilessen, escluso dalla lista originaria della squadra Orange. Poi Fleck (Scozia), Busquets – che è appena rientrato in campo con la Spagna – gli svedesi, Kukusewski e Svanberg, lo spagnolo Llorente, il russo Mostovoy, Cancelo (Portugal), Vavro della Slovacchia e lo scozzese Billy Gilmour.

Impostazioni privacy