Formula 1, allarme in casa Ferrari: tifosi preoccupati

Formula 1, allarme in casa Ferrari: tifosi preoccupati. Le Rosse, nonostante una gara discreta in Stiria, non hanno risolto i loro problemi

Ferrari e Alpine
Ferrari (Getty Images)

Il risultato conseguito dalla Ferrari nel Gran Premio della Stiria sul circuito Red Bull Ring non ha lasciato del tutto insoddisfatti in quel di Maranello. Alla luce delle tante difficoltà accusate nel corso delle qualifiche, il sesto posto di Sainz e il settimo di Leclerc sono stati salutati con un sospiro di sollievo da parte di dirigenti e tecnici della Rossa. Nulla di esaltante, ci mancherebbe, ma l’esito della gara è risultato non così disastroso come i tempi stabiliti in prova venerdì e sabato lasciavano intendere.

LEGGI ANCHE>>>F1 GP Stiria, sempre e solo Max Verstappen: Ferrari brillante

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Leclerc esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi

Il risultato parzialmente confortante arrivato al termine del Gran Premio pareva comunque aver restituito un sorriso, per quanto appena accennato. A gelare anche l’ottimismo più moderato sono arrivate le dichiarazioni di Carlos Sainz: il pilota spagnolo autore di una bella rimonta, dal dodicesimo posto sulla griglia fino al sesto conquistato al termine della gara, ha riportato tutto l’ambiente Ferrari alla dura realtà con le sue parole pronunciate al termine del Gran Premio: “I problemi di usura delle gomme emersi nel corso del Gran Premio di Francia al Paul Ricard non sono stati risolti. Il nostro ritmo cambia a seconda della pista“.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, ultim’ora: c’è lo spostamento di un Gran Premio storico

Carlos Sainz (Getty Images)

Formula 1, Sainz è categorico: “Abbiamo problemi seri con le gomme”

Sainz mette da parte la diplomazia, a quanto pare questa Ferrari non va come dovrebbe: “La macchina è molto simile a quella del Paul Ricard, non abbiamo davvero trovato una soluzione per i nostri problemi. Quindi ci aspettiamo che il nostro ritmo di gara aumenti e diminuisca a seconda del circuito in cui andremo a gareggiare. Speriamo di trovare quanto prima la causa di questi problemi emersi in Francia, ma ad oggi ancora non ci siamo”. Insomma, i tantissimi tifosi che speravano di rivedere una Rossa tagliare per prima il traguardo in un Gran Premio di Formula 1, dovranno mettersi l’anima in pace.

 

Impostazioni privacy