Ferrari, Leclerc esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi

Ferrari, Leclerc esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi. Parole forti del pilota monegasco al termine del Gran Premio di Francia

Ferrari-Leclerc (Getty Images)arlse

Una giornata da dimenticare per la Ferrari. In particolare per Charles Leclerc, che ha chiuso il Gran Premio di Francia del Mondiale di Formula 1 in malinconica sedicesima posizione. Una gara a dir poco deprimente per il pilota monegasco che è stato addirittura doppiato: una vera e propria umiliazione per la Rossa. Le due pole position conquistate a Monaco e Baku, tanto entusiasmanti quanto inattese, sono sembrati solo un lontanissimo ricordo. Il disastro di giornata è stato completato dall’undicesimo posto ottenuto da Carlos Sainz.

LEGGI ANCHE>>>F1 Baku, incidente per Leclerc nelle prove libere: le ultime

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Leclerc in pole ma il suo commento spiazza i tifosi

Ma a lasciare di sasso i tantissimi tifosi della Ferrari sono state le dichiarazioni, fin troppo sincere, rilasciate da Leclerc nelle classiche conferenze stampa del dopo corsa: “Oggi è stato molto difficile, tocca a noi analizzare bene e capire perché fossimo così lontani in gara. Sia Carlos che io abbiamo fatto tantissima fatica. Con me abbiamo provato un ultimo pit-stop alla fine, ripartendo con le medie per fare qualcosa di diverso e anche con i settaggi sul volante, con la guida. Io ho provato di tutto, però alla fine mangiamo queste gomme troppo velocemente e dobbiamo capire perché”. Problemi di pneumatici soprattutto, ma la sensazione è che ci vorrà molto tempo per rivedere una macchina di Maranello tornare a competere per il Mondiale.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, accordo con un marchio super: c’è l’annuncio ufficiale

Ferrari
Ferrari (Getty Images)

Ferrari, Leclerc disarmante: “Impossibile migliorare a breve termine”

Una sensazione che trova piena conferma nelle parole di un Charles Leclerc a dir poco disarmante: “Migliorare? A breve termine non credo, perché è un problema abbastanza grosso, soprattutto qui. Abbiamo fatto tantissima fatica. Servirà tempo per risolvere il problema. Siamo ancora in tempo per fare bene per l’anno prossimo, ma dobbiamo veramente capire cosa ci sta rallentando”. I tifosi della Ferrari possono mettersi l’anima in pace.

Impostazioni privacy