Calciomercato Inter, i primi rinforzi per Inzaghi: è ufficiale

Calciomercato Inter: il mercato dei nerazzurri è ancora improntato sulle cessioni, ma nel frattempo sono arrivati due rinnovi inaspettati

Beppe Marotta
Getty Images

Il calciomercato dell’Inter, almeno in entrata, fatica a decollare. Finora l’unico colpo degno di nota è stato l’ingaggio a parametro zero del turco Calhanoglu, trattativa che ha fatto imbestialire non poco i cugini del Milan.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, il primo rinforzo di Inzaghi è una realtà: ha firmato

Ma Marotta sa bene che per confermarsi ad alti livelli e per competere in Champions League c’è bisogno di qualcosa di più. La perdita improvvisa di Antonio Conte, la sfortuna relativa al caso Eriksen e la difficile situazione finanziaria complicano però i piani del direttore sportivo.

In attesa di perfezionare la cessione di Hakimi al PSG che porterà denaro fresco nelle casse nerazzurre, i dirigenti hanno quindi optato per rinnovare due contratti in scadenza ed evitare di trovarsi scoperti.

Nella giornata di ieri sono arrivati i due comunicati relativi ai rinnovi di Ranocchia e D’Ambrosio entrambi fino al 2022. Il terzino, in particolare, sembrava destinato a lasciare Milano tra due giorni ed invece il club ha fatto valere la clausola di rinnovo annuale.

Calciomercato Inter, rinnovano Ranocchia e Bastoni. A breve accordo con Kolarov

Kolarov
Getty Images

Oltre a Ranocchia e D’Ambrosio secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport a breve potrebbe essere ufficializzato un altro rinnovo, ovvero quello di Aleksander Kolarov. L’ex Lazio, Roma e City probabilmente sarebbe andato via se fosse rimasto Antonio Conte, ma i dirigenti e Simone Inzaghi hanno dato il loro benestare per mantenerlo in rosa come vice Bastoni.

Questo soprattutto perchè è saltato l’ingaggio di uno dei fedelissimi del tecnico, ovvero il capitano della Lazio Radu che pochi giorni fa ha rinnovato con i biancocelesti. Questi accordi però hanno fatto storcere la bocca a molti tifosi che si preparano a perdere un loro titolare inamovibile per ritrovarsi solamente con le seconde linee.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Hakimi ceduto a una big: Inzaghi ha scelto il sostituto

Si preannuncia una sessione davvero complicata per Marotta e company, visto che dopo la prestazione di ieri con l’Argentina sono tornate a suonare forti le sirene estere per Lautaro Martinez.

Change privacy settings
×