Valentino Rossi, Quartararo racconta lo scherzo al Dottore: cosa è successo

Fabio Quartararo, durante il Gran Premio di Assen, ha trovato il modo per fare uno scherzo divertente a Valentino Rossi. Il racconto

Valentino Rossi
Getty Images

Fabio Quartararo e Valentino Rossi, due idoli nel MotoGP che tra una corsa e l’altra hanno trovato anche modo di scherzare. Il curioso aneddoto, svelato dal pilota francese, risale all’ultimo Gran Premio di Assen, svoltosi domenica scorsa in Olanda con il trionfo proprio del “Diablo”.

Quartararo sta dominando il mondiale della classe regina quest’anno e attualmente ha 34 punti di vantaggio sul suo connazionale in sella alla Ducati, Zarco. Il pilota di punta della Yamaha sta ottenendo risultati straordinari e negli ultimi tempi è diventato anche un “uomo copertina”, facendosi notare per le sue esultanze e anche a causa della polemica con successiva penalizzazione per la tuta aperta.

LEGGI ANCHE: MotoGp Olanda, monologo di Quartararo, caduta di Rossi

Il francese ora si rilasserà, visto che il MotoGP osserverà una lunga pausa estiva e tornerà soltanto ad agosto in Austria. Proprio in occasione dell’ultima gara Quartararo ha voluto stemperare la tensione organizzando uno scherzetto ai danni di Rossi.

Fabio Quartararo scherza con Valentino Rossi: “Urlavamo durante la partita”

Fabio Quartararo
Getty Images

In questo caso la situazione non riguarda le moto, bensì il calcio. Sabato scorso, infatti, la Nazionale italiana ha giocato contro l’Austria vincendo soltanto ai supplementari. Una gara tirata, che ha tenuto sulle spine tutti i tifosi italiani: tra questi anche Valentino Rossi.

“Seguo tutte le gare dell’Europeo e durante Italia-Austria con Arbolino e Moubant facevamo gli scherzi. L’Academy e Valentino avevano il camper vicino al mio ed urlavamo forte ad ogni occasione dell’Austria“, ha rivelato Quartararo all’agenzia francese AFP.

LEGGI ANCHE: Moto GP, Valentino Rossi sotto accusa: la bordata di un ex campione

Il pilota Yamaha, però, ha dovuto subire a fine partita quando l’Italia è riuscita a passare il turno ai danni dell’Austria: “Gli Azzurri hanno centrato la qualificazione ai tempi supplementari ed i ragazzi dell’Academy hanno festeggiato e fatto rumore con voci squillanti. Cercavo di dormire, era mezzanotte e mezza ma non mi potevo lamentare”

La nottataccia, comunque, non ha inciso molto sulle prestazioni del “Diablo” che ha stravinto il Gp d’Olanda e conta di ripetersi alla ripresa del campionato.

Impostazioni privacy