Formula 1, Leclerc fa sognare i tifosi: “Sarà tutto diverso”

Formula 1, Leclerc alla vigilia del GP d’Austria all’A1 Ring fa sognare i tifosi: il ferrarista è convinto che presto cambierà davvero tutto

Quattro giorni dopo, nessuno si è mosso perché dopo il GP di Stiria questo sarà il weekend del GP d’Austria ancora all’A1 Ring di Spielberg. Un circuito che he messo in mostra tutti i pregi e i difetti della Ferrari SF21 che però in gara ha saputo rialzare la testa anche se il sesto posto di Sainz e il settimo di Leclerc sono un contentino-.

Ma il monegasco è stato anche eletto ‘Pilota del giorno’ per la sua furiosa rimonta e coltiva buone sensazioni in vista della nuova gara sulle colline austriache. Lo ha detto chiaramente nella conferenza stampa del pre gara, anche se in realtà sta già pensando a quello che succederà da gennaio.

(Getty Images)

Perché il 2022 sarà l’anno della rivoluzione totale in Formula 1 e molto di quello che si è visto nell’ultima decade potrebbe cambiare. Lui non dice ancora nulla, ma intanto ha già provato al simulatore una versione della Ferrari che verrà. “Sembra molto diversa rispetto a quello che siamo abituati a guidare. Un progetto che nasce da zero, nessuno a che punto siamo rispetto agli altri, ma ci stiamo lavorando”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, la rivoluzione è vicina: sta per succedere, fan scatenati

Formula 1, Leclerc fa sognare i tifosi: l’obiettivo è quello di una qualifica migliore in Austria

Ora però la testa è concentrata su quello che succederà nel weekend, con una Ferrari che in gara ha mostrato netti progressi rispetto al GP di Francia. Leclerc lo riconosce e non si adagia: “Non immaginavamo così tanti problemi in Francia, è stata una sorpresa negativa, ma dobbiamo capire esattamente come siamo riusciti a far funzionare così bene il nostro pacchetto domenica scorsa. Ora vogliamo replicare questo tipo di prestazioni costantemente nel corso dell’anno”.
(Getty Images)

Il primo obiettivo è quello di migliorare la qualifica per partire più avanti e non dover sempre rimontare. E poi in occasione del GP di Gran Bretagna tra due settimane ci sarà anche la Sprint Race: “Mi piace, significa due gare in un weekend, tanti sorpassi, possibilità di guadagnare posizioni o di perderle. Ma io spero di guadagnarne”.

Impostazioni privacy