Euro 2020, un ex campione snobba l’Italia: “L’Inghilterra è superiore”

Euro 2020 ha già la sua prima finalista: l’Italia. Eppure secondo un ex campione gli Azzurri non avranno chances contro l’Inghilterra

Italia-Spagna
Getty Images

La prima finalista di Euro 2020 sarà l’Italia. Questo il verdetto dopo la sfida molto complicata contro la Spagna che ha visto gli Azzurri passare il turno soltanto dopo il rigore vincente di Jorginho.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, Italia-Spagna 5-3, Highlights, Voti e Tabellino: ITALIA IN FINALE

Ieri sera la Nazionale è stata messa in grandissima difficoltà come mai era successo durante questi Europei e probabilmente durante tutta la gestione Mancini. Lo stesso Bonucci a fine partita ha confessato: “Questo è stato il match più difficile di tutta la mia carriera”.

Nonostante non fosse una delle favorite all’inizio della competizione, l’Italia ha comunque meritato sul campo la finale di Wembley superando brillantemente la fase a gironi e riuscendo a prevalere anche soffrendo contro Austria, Belgio e Spagna. Eppure c’è chi non è ancora del tutto convinto della vera forza degli Azzurri.

Euro 2020, Rio Ferdinand snobba gli Azzurri: “Inghilterra superiore”

Rio Ferdinand
Getty Images

Si tratta di Rio Ferdinand, ex difensore della Nazionale Inglese e del Manchester United che, intervistato dalla BBC sulla possibile avversaria della squadra dei Tre Leoni ha dichiarato: “All’Inghilterra non importava chi potesse uscire vincitore tra Italia e Spagna, perché credo che sia superiore a entrambe“.

Dichiarazioni sfrontate che rispecchiano totalmente il carattere di Ferdinand, centrale roccioso e spavaldo anche quando era protagonista in campo. Le sue parole la dicono lunga su quando gli inglesi siano sicuri di vincere il trofeo davanti al loro pubblico.

LEGGI ANCHE: Inghilterra, un tifoso canta e beve birra: è Jurgen Klopp? – VIDEO

Va ricordato però che prima bisognerà superare l’ostacolo Danimarca che, dal dramma di Eriksen in poi, non ha sbagliato un colpo. Per quel che riguarda l’Italia, invece, basti ricordare le critiche ricevute dai vari Barthez e Vieira che poi qualche ora dopo hanno visto la Francia uscire ai rigori contro la Svizzera. A volte parlare prima può essere rischioso, chissà se anche gli inglesi se ne pentiranno.

Impostazioni privacy